Se anche la fiction dovesse tornare, l'interprete di Eva Cudicini non ci sarà. A dirlo è stata lei stessa, nel corso di un'intervista al Corriere della Sera
Alessandra Mastronardi non sarà Eva Cudicini. Mai più. Per l'attrice, che nel frattempo ha intrapreso (o meglio proseguito) una carriera nazionale e internazionale, il capitolo de I Cesaroni è definitivamente chiuso.
Le parole di Alessandra Mastronardi
Mentre Claudio Amendola (FOTO) nel ritorno de I Cesaroni un po' ci spera, Alessandra Mastronardi ne è certa: ogni ritorno è escluso. “I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna", ha detto nel corso di un'intervista al Corriere della Sera. Quando prende una decisione, ha spiegato, non torna indietro. E per lei la giusta decisione era allontanarsi dalla fiction, per alzare l'asticella. Non prenderebbe mai parte ad un continuo de I Cesaroni, e non seguirebbe delle eventuali nuove puntate senza di lei. Piuttosto, preferirebbe andare a cena col cast. Attualmente impegnata sul set della serie tedesca One trillion dollars (FOTO) su Paramount+, ha concluso: "Mica parliamo di un successo globale alla Friends”.
La carriera di Alessandra Mastronardi
Napoletana classe 1986, Alessandra Mastronardi è nota soprattutto per il ruolo di Eva Cudicini ne I Cesaroni e per quello di Alice Allevi ne L'Allieva. Madrina alla 76esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nel 2019, negli anni precedenti - in contemporanea con le fiction - ha preso parte a importanti progetti internazionali. Su tutti To Rome with Love, diretto da Woody Allen. Protagonista delle serie Titanic - Nascita di una leggenda e La Certosa di Parma, ha recitato ne L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, nel film Mediaset Romeo e Giulietta, in The Tourist di Evan Oppenheimer e in Life (al fianco di Robert Pattinson). L'8 luglio 2023 ha sposato a Napoli il dentista Gianpaolo Sannino.