In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parish, il teaser trailer della serie con Giancarlo Esposito

Serie TV

Basata sulla serie TV britannica The Driver, andata in onda nel 2014, The Parish è attesa in streaming per il 2024.  Al centro dello show troviamo Giancarlo Esposito, volto di Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul

Condividi:

Giancarlo Esposito, Gus Fring in Breaking Bad e nel suo spin-off Better Call Saul, sta per tornare. L'attore sarà il protagonista di Parish, la nuova serie AMC attesa in streaming per il 2024, di cui è appena stato diffuso il teaser trailer.

Il teaser trailer di Parish

"Sono stanco di essere un passeggero nella mia vita!", AMC ha condiviso il teaser trailer della serie thriller Parish, in arrivo in streaming nel 2024. Remake americano della miniserie britannica The Driver del 2014, la sua premessa è simile. La sinossi diffusa da AMC recita: "Smetti di essere un passeggero nella tua vita e riprendi il controllo". Al centro dello show, un tassista proprietario di un servizio di noleggio di auto di lusso a New Orleans, la cui vita viene sconvolta dall'uccisione del figlio e dal crollo degli affari. Un vecchio amico, incontrato per caso, lo trascinerà in una spirale criminale che porterà a galla vecchie abitudini, e che lo porterà a scontrarsi con un sindacato violento. A prestare il volto al tassista è Giancarlo Esposito. Nel cast anche Arica Himmel, Paula Malcomson, Ivan Mbakop, Bonnie Mbuli, Zackary Momo, Dax Rey e Skeet Ulrich. I 30 secondi del trailer regalano un Esposito particolarmente cattivo, deciso a vendicarsi e pronto a prendere il controllo della sua vita.

La carriera di Giancarlo Esposito

Attore americano con cittadinanza italiana, Giancarlo Esposito nacque nel 1958 da un carpentiere napoletano e una cantante afroamericana: i due si conobbero al Teatro San Carlo di Napoli, e vissero per sei anni in città prima di trasferirsi a Elmsford, non lontano da New York. Giancarlo esordì a Broadway quando aveva solo otto anni, ma divenne davvero famoso grazie a Spike Lee (che lo scelse per il suo film Fa’ la cosa giusta). In carriera ha preso parte a più di 100 film, e ha recitato nella serie TV di successo Miami Vice. Dal 2009 al 2011 è stato Gustavo "Gus" Fring in Breaking Bad, riprendendo poi il ruolo nel fortunato spin-off Better Call Saul. Fondatore di una sua casa di produzione cinematografica, nel 2016 è stato scelto dalla Disney per il remake live-action de Il libro della giungla (ha prestato la voce ad Akela ndr.). Dal 2109 è inoltre l'ex imperiale Moff Gideon in The Mandalorian.

approfondimento

The Mandalorian, Lizzo condivide le foto dal set