Il prequel de Il trono di spade debutterà "all'inizio dell'estate" del 2024 su HBO. Il 2 novembre a New York i media hanno assistito alla proiezione in esclusiva del primo trailer sulle vicende della dinastia Targaryen, ma il contenuto resta segreto
La seconda stagione di House of the Dragon, la serie tv prequel de Il trono di Spade, debutterà “all’inizio dell’estate” del 2024 su HBO. Ha annunciato la novità Casey Bloys, capo del network, in occasione di un evento con la stampa organizzato il 2 novembre a New York. Durante la presentazione, i media presenti all’evento hanno anche assistito alla proiezione in esclusiva del primo trailer della serie, che però resta segreto perché sotto embargo. Bloys ha inoltre svelato che le riprese di un nuovo spin-off de Il trono di spade, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, inizieranno la prossima primavera in attesa della fine dello sciopero degli attori dello Screen Actors Guild, attualmente in corso.
LA TRAMA E IL CAST
Basata sul romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin, la serie House of the Dragon segue le vicende della dinastia Targaryen nell’universo di Westeros ambientate circa 200 anni prima gli eventi de Il trono di spade e circa 100 anni dopo l'unione dei Sette Regni da parte dei Targaryen. Come spiegato da Variety, le riprese della seconda stagione sono iniziate lo scorso 11 aprile e non hanno subito l’influenza né dello sciopero degli sceneggiatori del Writers Guild of America, dal momento che le sceneggiature sono state completate prima dell’inizio dei lavori sul set, né dello sciopero degli attori del SAG-AFTRA, perché gli interpreti sono sotto contratto con il sindacato britannico Equity. Il cast schiera Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham, mentre tra i nuovi volti compariranno Gayle Rankin nel ruolo di Alys Rivers, Simon Russell Beale nel ruolo di Sir Simon Strong, Freddie Fox nel ruolo di Sir Gwayne Hightower e Abubakar Salim nel ruolo di Alyn di Hull.