Rick and Morty 7, il trailer e cosa sapere sulla nuova stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito il trailer della 7° stagione della serie animata di Adult Swim. Lo show cult tornerà sulla rete statunitense con i nuovi episodi della stagione numero 7 il prossimo 15 ottobre. Sarà la prima a non coinvolgere il co-ideatore e voce dei protagonisti Justin Roiland, licenziato all'inizio del 2023 dopo le accuse di abusi domestici dalle quali è stato poi scagionato per insufficienza di prove. “Rick and Morty” è disponibile in Italia su Netflix

È uscito il trailer ufficiale di Rick and Morty 7, la nuova attesissima stagione della serie animata targata Adult Swim. Lo show cult tornerà sulla rete statunitense con i nuovi episodi della stagione numero sette il prossimo 15 ottobre. Sarà la prima a non coinvolgere il co-ideatore e voce protagonista (entrambe le voci protagoniste, anzi) Justin Roiland, licenziato all'inizio dell'anno dopo le accuse di abusi domestici dalle quali è stato poi scagionato per insufficienza di prove.
In queste ore è stato condiviso in rete il video che preannuncia ciò che vedremo a metà ottobre. Nel filmato si possono ascoltare anche le nuove voci che caratterizzeranno i personaggi principali (per quanto riguarda la versione originale in inglese).

La scelta di optare per nuove voci è stata obbligata, dato che Justin Roiland in precedenza dava voce ai due personaggi principali (Rick Sanchez e Morty Smith) e, come abbiamo detto, è stato allontanato dalla produzione in seguito allo scandalo che lo ha coinvolto dopo le accuse di abusi domestici.
Prima dell'uscita di questo trailer, era stato offerto il teaser trailer con la sinossi ufficiale della serie animata.
“Rick e Morty sono tornati e sembrano più se stessi che mai! È la settima stagione e le possibilità sono diventate infinite: che cosa sta succedendo a Jerry? Torneranno mai al liceo?! Forse no! Ma proviamo a scoprirlo! Lunga vita a Rick e Morty per i prossimi 100 anni! O almeno fino alla stagione 10!”, recita la sinossi ufficiale della settima stagione.
Rick and Morty è disponibile nel nostro Paese su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Potete guardare il trailer ufficiale di Rick and Morty 7 nel video che trovate in alto, in testa all’articolo, e anche in fondo.

Non sono ancora stati svelati in nuovi doppiatori di Rick Sanchez e Morty Smith

Rick Sanchez e Morty Smith hanno dunque nuove ugole a doppiarli. Per adesso non ci sono notizie ufficiali relative all’identità dei due doppiatori, perché la stessa Adult Swim vuole tenerne segreta l'identità almeno fino alla premiere della settima stagione (che si terrà il prossimo mese).

Tutto ciò che si sa al momento è che si tratta di due talenti vocali distinti, uno per Rick e un altro per Morty, contrariamente a quanto è avvenuto fino alla sesta stagione inclusa, con Roiland doppiatore di tutti e due i personaggi. "Vogliamo che la serie parli da sé", hanno spiegato i portavoce della rete Adult Swim a The Hollywood Reporter. "Crediamo nella forza della stagione e nelle nostre nuove voci e vogliamo preservare l'esperienza visiva per i fan".

Sarà una nuova eccitante stagione piena zeppa di (dis)avventure, tanto distruttive quanto esilaranti. I due protagonisti trascineranno ancora una volta gli spettatori in giro per gli universi. A fare da anfitrioni saranno sempre loro: nonno Rick, suo nipote Morty e la loro famiglia.

approfondimento

Rick e Morty, ecco una prima anticipazione della serie anime. VIDEO

Roiland è stato tagliato fuori anche dalle altre serie animate da lui co-create

Alla fine di gennaio 2023 l’emittente Usa Adult Swim ha annunciato la fine della sua collaborazione con Justin Roiland, co-autore di Rick and Morty e voce di entrambi i protagonisti. La dichiarazione arriva pochi giorni dopo la notizia del processo per violenza domestica sulla base di accuse – anonime - mosse contro Roiland, come riportato per prima da Nbc News.
Roiland ha anche lasciato Squanch Games, azienda che si occupa di sviluppare videogiochi co-fondata nel 2016 insieme a Tanya Watson. In più è stato tagliato fuori dalle altre sue serie animate per Hulu, Solar Opposites e Koala Man.
Ha sempre definito le accuse contro di lui false e, in occasione dell'archiviazione del caso, si è detto "deluso dal fatto che così tante persone siano state così rapide nel giudicare senza conoscere i fatti, basandosi esclusivamente sulla parola di una ex amareggiata che voleva aggirare il giusto processo e 'cancellarmi'".
L’episodio di presunta violenza domestica che ha dato il via alla vicenda risale al gennaio del 2020. La denuncia della Procura è poi arrivata all’esame dei giudici di Orange County, California, nel maggio dello stesso anno. Roiland si era subito dichiarato non colpevole. Stando ai documenti giudiziari di cui parla Nbc News, nell’agosto del 2020 l'autore televisivo è stato arrestato e ha poi pagato 50mila dollari di cauzione per restare in libertà in attesa del processo. L'accusa formale è arrivata l’ottobre successivo, e da allora per lui è anche in vigore il divieto di avvicinamento alla presunta vittima. Le fasi preliminari del processo vero e proprio sono invece iniziate nel gennaio del 2023. I capi di accusa erano due: violenza domestica con ferite corporali e sequestro di persona condotto attraverso minaccia, violenza, frode e/o inganno.
Nel marzo del 2023 Justin Roiland è stato prosciolto dalle accuse di violenza domestica. Kimberly Edds, portavoce dell'ufficio del procuratore distrettuale di Orange County, in California, ha spiegato alla stampa che "abbiamo ritirato le accuse perché non disponevamo di prove sufficienti per dimostrare il caso oltre ogni ragionevole dubbio".

Di seguito potete guardare il trailer ufficiale di Rick and Morty 7.

approfondimento

Rick and Morty, Justin Roiland licenziato: accuse violenza domestica

Spettacolo: Per te