Morgane Detective Geniale 3, cosa sapere sulla nuova stagione da stasera in TV

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

A partire da oggi, martedì 19 settembre, Rai 1 trasmette la terza stagione della serie televisiva franco-belga intitolata "Morgane - Detective geniale", interpretata da Audrey Fleurot. Mescolando come sempre giallo, commedia e dramma sentimentale, la nuova stagione mette la protagonista di fronte a sfide non da poco, compresa quella per cui sarà sospettata di omicidio

A partire da oggi, martedì 19 settembre, Rai 1 trasmette dalle 21.25 la terza stagione della serie televisiva franco-belga intitolata Morgane - Detective geniale, interpretata da Audrey Fleurot. Mescolando come sempre giallo, commedia e dramma sentimentale, stavolta la serie mette la protagonista di fronte a sfide non da poco, compresa quella per cui sarà sospettata di omicidio.
Quello che segue contiene spoiler riguardanti le prime due stagioni dello show, quindi se non avete ancora visto la prima e la seconda stagione non leggete ciò che trovate nei prossimi paragrafi.

 

***Attenzione spoiler***

Partiamo con la fine della seconda stagione, al termine della quale abbiamo visto la protagonista Morgane baciare l'ispettore Karadec. Un colpo di scena notevole è stato quello per cui, sempre verso la fine della stagione, Morgane scopre che il suo compagno (che era scomparso 15 anni prima ed era ormai considerato morto da tutti, lei compresa) vive in realtà nel Regno Unito in compagnia di una donna. Tutto ciò ha messo scompiglio nella vita della protagonista, rimescolando le carte.
E non è tutto: Roxane Ascher, la compagna di Karadec (l’ispettore a cui Morgane strappa un bacio alla fine dell’ultima puntata della seconda stagione) esce dal coma.

Nella terza stagione, secondo le anticipazioni, Morgane sarà affranta per ciò che accadrà alla sua vita sentimentale. Karadec infatti non intende rompere con Roxane. Così la protagonista, sconsolata e a tratti disperata, lascerà la polizia per riprendere il vecchio lavoro, quello di addetta alle pulizie.
Ma non è tutto, come si aspetteranno i fedeli e affezionati spettatori delle gesta di questo personaggio molto amato dai fan del genere che potremmo definire "arancione" (dato che è un po' giallo e un po' rosa, e mescolando questi due colori viene fuori proprio l'arancione).

È risaputo infatti che Morgane non riesce proprio a starsene lontana dai guai. E infatti per via di un malinteso verrà addirittura arrestata per omicidio. A quel punto saranno i suoi ex colleghi a fare di tutto per cercare di aiutarla.

Il cast e i personaggi

Audrey Fleurot interpreta Morgane Alvaro, mentre Mehdi Nebbou è nel ruolo di Adam Karadec. Bruno Sanches si cala nella parte di Gilles Vandraud, Marie Denarnaud in quella di Céline Hazan, Bérangère McNeese nel ruolo di Daphné Forestier e Cypriane Gardin in quello di Théa Alvaro. Ci sono anche Noé Vandevoorde (Eliott Alvaro), Clotilde Hesme (Roxane Ascher), Rufus (Henri) e Cédric Chevalme (Ludovic Mulier). Come new entry, c’è Jérémy Lewin nel ruolo di Thimothée.

Progetto senza titolo - 11

approfondimento

Le 10 migliori serie TV thriller da vedere assolutamente

Un totale di otto episodi

Morgane - Detective geniale 3 è composta da un totale di otto episodi, esattamente come le precedenti stagioni. Gli episodi verranno trasmessi da Rai 1 nel corso di quattro prime serate (è quindi prevista la messa in onda di due episodi per volta, a partire da questa sera).

Oggi, martedì 19 settembre, dalle 21.25 andrà in onda la prima puntata (con il primo e secondo episodio). La seconda puntata (terzo e quarto episodio) è attesa per martedì 26 settembre dalle 21.25. Terza puntata (quinto e sesto episodio) martedì 3 ottobre dalle 21.25 e quarta e ultima puntata (settimo e ottavo episodio) martedì 10 ottobre dalle 21.25.

Tutti gli episodi della terza stagione saranno resi disponibili anche in streaming - live e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Agatha Christie, il romanzo giallo È troppo facile diventa una serie

Spettacolo: Per te