Come diventare leader di una setta, la controversa docuserie in uscita fa discutere

Serie TV
Camilla Sernagiotto

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito il trailer ufficiale della docuserie che arriverà sulla piattaforma streaming Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 28 luglio. Questo show è molto discusso perché si tratta di una serie che insegna a manipolare le persone: è una produzione che prende in esame sei leader di sette divenute famose e ne analizza i meccanismi che stanno alla base della loro ascesa come “guru” tossici. Ecco tutto quello che bisogna sapere su quest’opera in arrivo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito in queste ore il trailer ufficiale di Come diventare leader di una setta, la discussa docuserie che arriverà sulla piattaforma streaming Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il prossimo 28 luglio.

Questo show è molto discusso perché si tratta di una serie che insegna a manipolare le persone: parliamo infatti di una produzione che prende in esame sei leader di sette divenute famose e ne analizza i meccanismi che stanno alla base della loro ascesa come “guru” tossici.
La docuserie è ricca di interviste, immagini di repertorio e analisi dei fatti che si sono svolti dietro a questi casi raccontati, focalizzandosi sulla psicologia che soggiace tutto ciò.

Come diventare leader di una setta cerca di ricostruire vicende storiche e controverse, concentrandosi sui meccanismi di assoggettamento che portano gli accoliti di una setta ad accettare perfino le azioni più violente e atroci a cui la mente umana può pensare, per esempio commettere omicidi.
Il caso più noto tra i leader di sette è quello di Charles Manson, che portò nel 1969 all’uccisione della moglie di Roman Polanski, Sharon Tate, incinta all’ottavo mese di gravidanza (era prossima al parto). Non solo Sharon Tate ma anche altri suoi ospiti, che si trovavano nella sua villa di Cielo Drive, a Los Angeles, vennero brutalmente assassinati.

Potete guardare il trailer ufficiale della docuserie Come diventare leader di una setta nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Perché questa docu-serie è così discussa?

Il motivo per cui parliamo di una docu-serie assai discussa parte addirittura dal titolo. Come diventare leader di una setta ha come obiettivo quello di insegnare a manipolare le persone, come il titolo fa ben intendere.
Si propone proprio come un vademecum di manipolazione delle persone, un prontuario per riuscire a far pendere dalle proprie labbra persone deboli.
“Questa docuserie sotto forma di guida per reclutare nuovi adepti offre una prospettiva irriverente sull'ascesa di sei famigerati santoni di sette”, si legge nella sinossi ufficiale della docuserie.
La serie è composta da sei episodi e, prima ancora della sua uscita, sta facendo molto parlare di sé. Per adesso, però, l'unico assaggio che si ha di questo prodotto è il trailer ufficiale (che trovate nel video in fondo all'articolo), dunque bisognerà aspettare il debutto su Netflix per giudicare.
Come diventare leader di una setta uscirà su Netflix il prossimo 28 luglio 2023, disponibile in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio.

approfondimento

Kenya, setta del digiuno: 257 morti ritrovati in fosse comuni

La voce narrante di Peter Dinklage

A fare da voce narrante della docu-serie nella versione originale è Peter Dinklage, l’attore statunitense che ha raggiunto la fama mondiale interpretando il personaggio di Tyrion Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade (ruolo che gli è valso la vittoria di un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e quattro Emmy Awards).
Dinklage rivela con la sua meravigliosa ugola la strategia per ottenere amore incondizionato, devozione infinita e il potere di manipolare mente, corpo, coscienza e anima delle persone.

Di seguito trovate il trailer ufficiale di Come diventare leader di una setta.

approfondimento

La maledizione del Dakota, libro svela misteri del palazzo di New York

Spettacolo: Per te