In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Doctor Who, Lenny Rush si unisce al cast

Serie TV
@Boffola Pictures

L’attore quattordicenne vincitore di un premio BAFTA si unisce al cast di Doctor Who, al fianco della star di Sex Education Ncuti Gatwa, che prenderà il ruolo del Dottore

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nel cast dei prossimi episodi di Doctor Who ci sarà anche Lenny Rush, l’attore quattordicenne vincitore di un premio BAFTA grazie alla sua interpretazione nella serie comedy britannica Am I Being Unreasonable? (2022). Rush si unirà alla quattordicesima stagione della serie fantascientifica di culto nel ruolo di una misteriosa figura, chiamata Morris, e affiancherà dunque l’attore Ncuti Gatwa (Sex Education), che prenderà invece il posto di David Tennant come nuovo Dottore.

Il premio BAFTA

A maggio 2023, il giovane attore Lenny Rush, classe 2009, ha vinto un premio BAFTA per la miglior performance maschile in una serie comica grazie al suo ruolo di Ollie in Am I Being Unreasonable?, la serie britannica scritta e interpretata da Daisy May Cooper e Selin Hizli. Rush, nei panni di Ollie, ovvero il figlio del personaggio della stessa Daisy May Cooper, ha ricevuto infatti il plauso di pubblico e critica per essere stato in grado, se necessario, anche di improvvisare. La giornalista e autrice britannica Lucy Mangan, ha così scritto sul The Guardian del giovane attore: “Lenny Rush ha le capacità comiche e la gamma emotiva di un attore con il doppio della sua età, e il tipo di chimica che ha con Cooper è una gioia assoluta da guardare”. In precedenza, Lenny Rush ha anche recitato nella miniserie A Christmas Carol (2019) e nella serie televisiva Dodger, ispirata al romanzo Oliver Twist di Charles Dickens. Inoltre, Lenny Rush è apparso anche Enola Holmes 2 con Millie Bobby Brown.

approfondimento

Doctor Who, Jinkx Monsoon sarà il nemico più potente di sempre VIDEO

Lenny Rush: “È un onore far parte di Doctor Who

Ora, Lenny Rush è pronto ad unirsi alla quattordicesima stagione di Doctor Who nel ruolo di una figura misteriosa, chiamata Morris. Per il momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito al suo personaggio. Ciò che è certo, è che il giovane attore è entrato a far parte dell'iconica serie fantascientifica, affiancando così Ncuti Gatwa nei panni del Dottore, Millie Gibson nel ruolo di Ruby Sunday, Indira Varma nei panni di un nuovo personaggio e Jonathan Groff, che si unisce alla serie in un “misterioso ed eccitante ruolo”, secondo la BBC. Queste le parole del giovane attore Lenny Rush: “È un onore assoluto far parte di Doctor Who, uno degli show più iconici della televisione, e wow, che sogno che si avvera!". Lo showrunner di Doctor Who Russell T Davies, di tutta risposta, ha dichiarato: “Questo è l'obiettivo di Doctor Who, nuovi talenti della nuova generazione, e nessuno è più talentuoso di Lenny! Si unisce al team del TARDIS giusto in tempo per il più grande incubo del Dottore, quindi tenetevi forte!”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv