Le prime foto di Ncuti Gatwa nei panni del Doctor Who

Serie TV
Immagine tratta dal profilo Instagram @bbcdoctorwho

Sono state rilasciate alcune nuove immagini della prossima stagione della serie targata BBC

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La star di Sex Education, Ncuti Gatwa, sarà il 15° dottore dopo David Tennant nel 2023 per i nuovi episodi di Doctor Who, al fianco di Millie Gibson che vestirà i panni di Ruby Sunday. La BBC e l’attore hanno condiviso su Instagram una serie di foto che lo ritraggono nei panni del protagonista della serie tv inglese. Russell T. Davies tornerà come showrunner dopo dodici anni di assenza e i fan non vedono l’ora di vivere una nuova avventura.

Le prime immagini della nuova stagione

Nelle immagini ufficiali divulgate dalla BBC si nota Gatwa in un completo elegante a quadri marroni, scarpe di pelle in tinta e una maglietta arancione. Uno stile senza dubbio british, sullo sfondo di un tramonto, che rende il nuovo Dottore pronto ad affrontare qualunque mostro la nuova serie metterà sulla sua strada. In una dichiarazione recente, il giovane attore ha detto che gli sarebbe piaciuto trovarsi di fronte a The Beast o a The Weeping Angels che sono un classico del Doctor Who e alquanto terrificanti. “The Beast è il cattivo definitivo, il diavolo. Non penso ci sia qualcuno o qualcosa peggio di lui” ha detto Gatwa. In un’altra immagine l’attore è insieme alla co-protagonista Millie Gibson che interpreta Ruby Sunday di fronte alla roulotte dei camerini in una pausa dalle riprese.

approfondimento

Doctor Who, David Tennant è 14° Dottore nel teaser della serie

Il 15° Doctor Who

Ncuti Gatwa continua la lunga dinastia dei Dottori che hanno dato vita al protagonista della serie tv inglese che va avanti ormai da tanti anni. “Ho saputo di aver ottenuto questo ruolo lo scorso febbraio, quindi è stato difficile mantenere il segreto” ha confessato l’attore in un’intervista per la BBC a maggio 2022. Egli è il secondo attore nero dopo Jo Martin a interpretare il protagonista di Doctor Who, dopo la versione femminile precedente di Jodie Whittaker. Pertanto la serie continua la sua corsa verso l’inclusività al passo con i tempi odierni tra cinema e serie tv.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Una buona alchimia sul set

“Millie è piena di talento, forza, ha una scintilla negli occhi ed è affilata come un rasoio. Da quando è entrata nella stanza ha catturato tutta la mia attenzione con la sua effervescenza e il suo talento” ha detto l’attore che è contento di lavorare con la sua partner per questo nuovo progetto. “Questa avventura sarà così selvaggia e divertente, non vedo l’ora di esplorare questo universo con Millie!” ha aggiunto, seguendo le parole dell’attrice anche lei entusiasta di questa esperienza. “È un dono e un sogno che si avvera, e farò di tutto per essere all’altezza dei compagni che hanno viaggiato prima di me in questa serie. E quale modo migliore per farlo se non essere al fianco del favoloso Ncuti Gatwa, non vedo l'ora di iniziare” ha detto Gibson.

Doctor Who, dagli anni 60 ad oggi

Trasmesso per la prima volta nel 1963 e ripreso nel 2015, Doctor Who è una serie inglese di fantascienza che segue le avventure di un Time Lord noto come il Dottore che, si rigenera ogni volta che viene ferito ed è in grado di viaggiare nel tempo grazie al TARDIS, una cabina blu della polizia britannica. Così combatte il male e cerca di salvare il mondo. Tutto è iniziato con William Hartnell a cui poi sono seguiti ben 14 attori diversi e Gatwa sarà il quindicesimo.

Spettacolo: Per te