"Non credo che tornerò", ha detto l'attrice riducendo al minimo le possibilità di rivedere Daenerys Targaryen, anche solo sotto forma di flashback, nello spin-off di Game of Thrones sul personaggio di Kit Harington
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
L’acclamata serie HBO Il Trono di Spade (disponibile su Sky e in streaming solo su NOW), oltre ad aver ricevuto vasti consensi da parte della critica, è stata capace di attirare un numero record di telespettatori e di generare una fandom internazionale. Tra i personaggi principali, complici del grande successo della serie, c’è anche quello di Daenerys Targaryen, interpretata da Emilia Clarke. In una recente intervista, l’attrice britannica ha però dichiarato la sua intenzione di non voler tornare nel sequel spin-off su Jon Snow con Kit Harington.
Lo spin-off su Jon Snow con Kit Harington
Jon Snow, interpretato da Kit Harington, è stato forse il personaggio più amato di Game of Thrones. La serie, gli ha riservato un finale aperto, con ancora tante ampie possibilità narrative a disposizione: non stupisce, infatti, l’idea che Jon Snow possa diventare il protagonista di un sequel. E proprio nel 2022, si erano diffuse le prime voci in merito a una possibile serie spin-off su Jon Snow, con Kit Harington pronto a riprendere il suo ruolo. Il maestro del Trono di Spade George R.R. Martin, aveva poi confermato il progetto. E sebbene i fan ritenevano già improbabile il ritorno di Daenerys nello spin-off (per motivazioni relative ai fatti narrati precedentemente, senza entrare negli spoiler), speravano comunque di poter rivedere il personaggio di Emilia Clarke sotto forma di flashback o sequenza onirica. Sembra però ormai certo che la feroce interpretazione di Emilia Clarke vivrà per sempre solo nei ricordi e non più sul piccolo schermo. A dare la conferma, l’attrice britannica Emilia Clarke in persona.
approfondimento
Game of Thrones, svelato il titolo del sequel dedicato a Jon Snow
Emilia Clarke: "Non credo che tornerò"
"Non credo che tornerò", è stata la secca risposta dell’attrice Emilia Clarke quando, durante un’intervista con Extra, le è stato domandato qualcosa in merito a un suo possibile coinvolgimento nel nuovo progetto spin-off del Trono di Spade. L’attrice, ha però poi aggiunto: «Kit, ti voglio bene. Lo guarderò grazie a te, o ti dirò che l'ho fatto». Emilia Clarke, che per l'interpretazione di Daenerys Targaryen nell'acclamata serie ha ottenuto quattro candidature al Premio Emmy, due ai Critics' Choice Television Award e sette agli Screen Actors Guild Award, non sembra dunque avere intenzione di vestire nuovamente i panni del personaggio che l’ha resa nota. L’attrice, ha inoltre aggiunto di non aver ancora nemmeno guardato la serie prequel di Game of Thrones, ovvero House of the Dragon, creata da Ryan Condal e George R. R. Martin e basata in parte sull'opera Fuoco e sangue dello stesso George R. R. Martin. Queste, le sue parole: "È come se qualcuno ti dicesse: 'Vuoi tornare al tuo liceo e guardare gli altri mentre fanno cose che facevi quando eri a scuola?'. Capite cosa intendo? Sarebbe così strano".