Black Mirror 6, Salma Hayek aveva dubbi sul suo ruolo a causa di alcune scene

Serie TV
@Netflix

L’attrice ha dichiarato di essere rimasta «scioccata da alcuni momenti della sceneggiatura» dell’episodio che la vede protagonista, insieme a Michael Cera, nella sesta stagione della serie tv, in arrivo il 15 giugno su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il 15 giugno 2023 torna la sesta stagione di Black Mirror, la dirompente serie distopica di Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ideata da Charlie Brooker. La cupa e satirica serie antologica, oltre ad aver rivoluzionato il nostro rapporto con la tecnologia, è stata spesso protagonista di scene grottesche e controverse, come quelle a cui pare abbia preso parte Salma Hayek nell’episodio della nuova stagione che la vede protagonista: «Arrivata a un certo punto ho pensato, voglio davvero farlo?».

L’episodio della sesta stagione con Salma Hayek e Michael Cera

La nota attrice Salma Hayek, 56 anni, ha dichiarato che la sceneggiatura dell’episodio Joan is Awful, che la vede protagonista nella sesta stagione di Black Mirror (in uscita il 15 giugno 2023) contiene diversi momenti scioccanti. L’episodio in questione, diretto da Ally Pankiw e scritto da Charlie Brooker in persona, racconta la storia di una donna normale che rimane sconvolta nello scoprire che una piattaforma di streaming globale ha adattato la sua vita in una serie TV, in cui il suo “personaggio” è interpretato dalla star di Hollywood Salma Hayek. Oltre ad Hayek, nell'episodio recitano anche Michael Cera, Annie Murphy, Rob Delaney, Ben Barnes e Himesh Patel.

black_mirror_6_teaser_endemol_shine_group - 1

approfondimento

Black Mirror 6, cast e titoli degli episodi. Il teaser

Salma Hayek: «Ci sono dei momenti che mi hanno scioccata»

L’attrice Salma Hayek ha dichiarato di essersi imbattuta in diverse scene difficili e stressanti, durante le riprese dell’episodio Joan is Awful che la vede protagonista. Queste, le sue parole: «Ci sono tanti momenti che mi hanno scioccato, nella sceneggiatura. Ce n'è uno enorme con cui ho dovuto fare i conti, e che mi ha fatto domandare: “Voglio davvero farlo? Mi metterò nei guai”».

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

L’episodio Joan is Awful: «Solo Charlie Brooker poteva pensare una cosa del genere»

La star del grande e piccolo schermo Salma Hayek ha poi dichiarato di aver affrontato le sue paure e le sue perplessità, in un modo o nell’altro, e di essersi anche divertita sul set dell’episodio. La star, che in Joan is Awful interpreta sé stessa, ha infatti così dichiarato: «È stato assurdo ma anche molto divertente. Ho avuto modo di esplorare i concetti e i cliché che le persone hanno su di me ed essere autoironica. È come se avessi creato un alter ego in cui potevo fare le cose più disgustose e grottesche che non farei mai nella vita reale... e che non avrei mai il permesso di fare. È stato surreale e penso che solo una mente come quella di Charlie Brooker avrebbe potuto inventare un concetto del genere».

Spettacolo: Per te