Salma Hayek, il selfie senza trucco e con ricrescita dà una lezione di accettazione di sé

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attrice ha condiviso su IG una foto in cui si mostra con capelli bianchi, rughe e senza trucco. “Io che mi sveglio e conto quanti capelli bianchi e rughe hanno rovinato la festa stamattina”, ha scritto la diva nella didascalia del selfie più sincero (e raro) che ci sia. “È importante vedere una star come Salma Hayek senza trucco. Star che spesso ci fanno invidia con la loro pelle dalla splendida luminosità dorata, ma che poi affrontano con grazia e serenità i segni visibili dell'invecchiamento", sottolinea Vogue

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Salma Hayek ha condiviso su Instagram una foto in cui si mostra con capelli bianchi, rughe e senza trucco. “Io che mi sveglio e conto quanti capelli bianchi e rughe hanno rovinato la festa stamattina”, ha scritto la diva nella didascalia a corredo del selfie più sincero (e raro) che ci sia. Raro perché, come ben sappiamo, i social network sono lungi dall'essere posti in cui ci si rivela sinceri, reali e senza filtri. Invece l'attrice ha voluto dare a tutti noi una bella lezione di accettazione e body positivity. Anche se, diciamocelo, Salma Hayek parte da una base talmente bella che è difficile da scalfire… Eppure l'importanza di questo suo selfie al naturale è elevata, per tutti quanti noi, come ben spiega Vogue (vi riportiamo il pensiero - che condividiamo - del famoso magazine nell'ultimo paragrafo di questo articolo).

Negli ultimi tempi tante dive si stanno unendo a un coro social di sincerità e accettazione, di cui questo recente selfie di Salma Hayek è l’ultimo arrivato nella già lunga lista.
Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez e Tracee Ellis Ross sono state tra le pioniere di questa tendenza, mentre poche ore fa un'altra super diva si è mostrata con i capelli bianchi: Jennifer Aniston (però lei ha condiviso uno scatto con la zanzara un po' canuta in cui sponsorizzava un prodotto cosmetico per capelli bianchi del suo brand LolaVie, cosa che fa perdere un po' di messaggio di tipo "sociale" la sua scelta).


In fondo a questo articolo potete guardare il selfie condiviso martedì 6 giugno dall’account di Instagram di Salma Hayek.

Salma Hayek dà una bella lezione di realismo a tutti quanti

Questo per Salma Hayek non è il primo selfie senza trucco e con sottolineatura di quelli che lei stessa definisce piccoli difettucci (rughe, capelli bianchi e via dicendo, ciò che la società ci ha inculcato essere inestetismi, benché siano le cose più naturali del mondo).
L'attrice, 56 anni, è molto versatile: mixa su Instagram contenuti mozzafiato in cui si mostra con look elegantissimi da red carpet (oppure con costumi da bagno che mettono in evidenza un fisico così tonico da far invidia alle diciottenni) e poi… foto come questa, dove si mostra senza filtri e con un realismo nudo e crudo. Questi colpi di scena che ci offre con scatti al naturale tra quelli super glamour vogliono proprio ricordare ai suoi milioni di follower che la vita non è soltanto quella patinata da tappeto rosso, party e alta moda.

Webphoto_Magic_Mike_-_The_La_068171_04

approfondimento

Salma Hayek "quasi uccisa" da Channing Tatum sul set di Magic Mike

L'importanza di vedere una star come Salma Hayek senza trucco

La foto postata sul suo feed martedì 6 giugno è molto più di un atto di coraggio da parte di un'attrice celeberrima. Quell'immagine immersa nella luce naturale del sole che mette in evidenza le rughe sottili della fronte e qualche capello grigio è molto importante per tutti i fan di questa diva, come fa notare l’edizione inglese del magazine Vogue.

“È importante vedere una star come Salma Hayek senza trucco. Star che spesso ci fanno invidia con la loro pelle dalla splendida luminosità dorata, ma che poi affrontano con grazia e serenità i segni visibili dell'invecchiamento. In un mondo pieno di ritocchi e di perfezione photoshoppata, è rassicurante vedere una donna che abbraccia la sua bellezza naturale da over 50”, si legge su quella che viene considerata come “la Bibbia del beauty e del fashion”, Vogue appunto.

Di seguito trovate il selfie condiviso martedì 6 giugno dall’account di Instagram di Salma Hayek.

salma-hayek-britney-spears-kikapress

approfondimento

Salma Hayek, il video virale sulle note di Britney Spears

Spettacolo: Per te