Batwoman, Ruby Rose lascia il cinema per il teatro e torna a vivere in Australia

Serie TV
©IPA/Fotogramma

L’attrice ha annunciato un repentino cambio di carriera dopo aver passato un momento difficile, ad Hollywood, durante le riprese della serie tv

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La conduttrice, attrice e modella australiana Ruby Rose, nota per il ruolo di Stella in Orange Is the New Black e per aver interpretato Batwoman nella serie televisiva dell'omonimo personaggio della DC Comics, ha annunciato di voler lasciare la California, dopo tanti anni, per tornare in Australia. Ma non solo, Ruby Rose ha anche deciso di lasciare il cinema per passare al teatro: l'attrice reciterà infatti nella sua prima opera teatrale, assumendo il ruolo da protagonista in 2:22 A Ghost Story, che uscirà a Melbourne nei prossimi mesi.

La carriera di Ruby Rose: da modella australiana ad attrice di Hollywood

Ruby Rose è nata a Melbourne nel 1986, e ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella, partecipando al concorso Girlfriend Model Search dove si classificò seconda, dopo la top model Catherine McNeil. Successivamente, Rose ha proseguito la sua carriera come DJ e presentatrice televisiva per MTV Australia, prendendo parte anche ad importanti campagne pubblicitarie per grandi nomi e partecipando nel ruolo di giudice nella quinta stagione di Australia's Next Top Model. Nel 2010, ha anche partecipato come commentatrice ai programmi dell'emittente televisiva Foxtel dedicati alle Olimpiadi invernali di Vancouver, insieme al cantante Michael Bublé. Tre anni dopo, nel 2013, Buby Rose ha però deciso di trasferirsi ad Hollywood con la speranza di affermarsi anche come attrice, e così è stato: nel 2015, ha ottenuto la parte di Stella nella serie televisiva Orange Is the New Black. L’attrice e modella, ha poi recitato anche in Resident Evil: The Final Chapter, Pitch Perfect 3, xXx - Il ritorno di Xander Cage e John Wick - Capitolo 2.

(KIKA) - LOS ANGELES - Lo scorso anno il curiosoprimato era spettato alla popstarAvril Lavigneche, secondo le ricerche condotte daMcAfee, era considerata la celebrity più pericolosa su cui cercare informazioni online. Digitando il suo nome infatti i risultaticonducevano molto spesso a siti internetpericolosissimi per la sicurezza informatica.GUARDA ANCHE Forbes: l'attrice più pagata al mondo è leiStando ainuovi dati invece - relativi all'ultimo anno solare - al primo posto di questa speciale classifica c'è una star di una tra le serie tv più apprezzate. Di chi si tratta?POTREBBE INTERESSARTI ANCHEForbes: cade l'impero di Gisele, la modella più pagata è lei!

approfondimento

Batwoman, Ruby Rose svela il vero motivo dell'addio

Batwoman: un episodio controverso

Nel 2019, Ruby Rose interpreta Batwoman nella serie televisiva statunitense creata da Caroline Dries e basata sul personaggio omonimo della DC Comics, lasciando però il progetto solo dopo una stagione, cosa che ha tristemente segnato un punto di non ritorno nella sua carriera. La star, infatti, ha rilasciato diverse dichiarazioni controverse in merito alla sua parte nella serie, come quella di essere stata soggetta a cattive condizioni di lavoro. In un duro post online condiviso dalla stessa Ruby Rose, l’attrice e modella ha infatti raccontato ai che non sarebbe più tornata nei panni di Batwoman per nessuna somma di denaro al mondo. Da quel momento, ha poi recitato in The Doorman, SAS: Red Notice e Vanquish.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Il ritorno in Australia

Ruby Rose, ha recentemente raccontato al quotidiano di Melbourne The Herald Sun, che lavorare sul palcoscenico di un teatro era un sogno che sperava si avverasse ormai da molto tempo. Questo è uno dei motivi per cui, dopo aver vissuto tanti anni a Los Angeles, Ruby Rose ha deciso di tornare nella sua terra d’origine. Di seguito, la sua dichiarazione: “Sono molto emozionata. Ho sempre voluto fare teatro, e questa è la mia prima opera. Sono nervosa perché il palco è un territorio sconosciuto relazione a quella che è stata la mia carriera finora. Ma sono entusiasta e anche molto felice di tornare a casa a Melbourne”. La star, ha annunciato di avere in programma anche la scrittura di un libro.

Spettacolo: Per te