Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Doctor Who, Jinkx Monsoon sarà il nemico più potente di sempre VIDEO

Serie TV
©Getty

Ha vinto due volte la RuPaul’s Drag Race e ora Jinkx Monsoon sarà presente nel cast di Doctor Who: poche settimane dall’annuncio della sua partecipazione, è stata fotografata in costume

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

È di poco tempo fa l’annuncio dell’entrata nel cast della serie Doctor Who di Jinkx Monsoon. La cantante e pluripremiata attrice di 35 anni, che utilizza i pronomi lei/loro, ha vinto due volte il RuPaul’s Drag Race ed è stata fotografata nei panni del nuovo cattivo della serie televisiva di fantascienza britannica firmata BBC.

Jinkx Monsoon, il nuovo cattivo di Doctor Who

All’anagrafe Jerick Roman Lamar Hoffe, Jinkx Monsoon è cantautrice, attrice, comica e drag queen americana. Nata a Portland, Jinkx Monsoon è attiva da anni nel mondo della musica e sul piccolo e grande schermo. Dopo aver vinto nel 2013 la quinta edizione di RuPaul’s Drag Race e nel 2022 la settima edizione di RuPaul's Drag Race All Stars, ha preso parte alla pellicola Non ti presento i miei. È dei primi mesi del 2023 l’annuncio della sua partecipazione alla nuova serie di Doctor Who nel ruolo del cattivo “più potente di sempre”.

Capelli ricci e rossi, lungo cappotto nero decorato con una stampa di tasti di pianoforte, pantaloni attillati, stivaletti al ginocchio in pelle nera, guanti a rete: le immagini ritraggono una Jinkx Monsoon più che pronta a dare vita a quello che promette essere il cattivo per eccellenza. A dirlo è il post condiviso dall’account ufficiale di Doctor Who su Twitter: “Ecco il primo sguardo a Jinkx Monsoon nel personaggio... come il più potente nemico del Doctor di sempre!”. Grande attenzione ai dettagli del costume che trasforma Jinkx Monsoon nel temuto antagonista della serie BBC: grandi orecchini d’argento, diversi anelli alle dita, ombretto color senape e un tocco di labbra rosse. Un trucco impeccabile incorniciato da un raccolto ondulato con ciocche ramate a contorno.

approfondimento

Doctor Who, le immagini di Millie Gibson nei panni di Ruby Sunday

Jinkx Monsoon, la sua carriera

Che Monsoon sia stata sempre attratta da arte e recitazione non è un mistero. A parlare chiaro è il suo curriculum: studi artistici, una laurea in teatro presso il Cornish College of the Arts di Seattle, la prima esperienza da drag queen in un locale della grande Seattle a 16 anni. Il nome da drag queen Jinkx Monsoon arriva presto, dopo uno scartato Heidi Destruction. Presto arrivano ingaggi, spettacoli e musical, partecipazioni a pellicole più o meno importanti fino alla consacrazione del grande pubblico con la vittoria nel 2013 di RuPaul’s Drag Race. La carriera è però solo agli inizi: passa dai documentari, con Drag Becomes Him, agli album musicali, The Inevitable Album e The Ginger Snapped. Nel 2022 vince anche la settima edizione di RuPaul's Drag Race All Stars, battendo altre quattordici drag queen conosciute. Non solo è stata annunciata la sua partecipazione a Doctor Who, Jinkx è stata anche la prima drag queen a interpretare il ruolo di Mama Morton nel musical più longevo di Broadway, Chicago. In 8 settimane di permanenza, ha battuto ogni record al botteghino. Lo showrunner di Doctor Who Russell T Davies ha commentato entusiasta: "In una galassia di comete e supernove, ecco che arriva la stella più grande di tutte. Doctor Who non sarà più lo stesso!" 

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv