Brother From Another Mother, Matthew McConaughey su Woody Harrelson: "Forse vero fratello"
Serie TVL'attore Premio Oscar ha svelato il titolo della nuova serie tv comedy che segnerà il ritorno sullo schermo in compagnia dell'amico con il quale, nella vita reale, potrebbe avere un legame ancora più stretto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Matthew McConaughey e Woody Harrelson potrebbero essere non solo amici, ma addirittura fratelli. In una puntata del podcast Let’s Talk Off Camera with Kelly Ripa McConaughey, dopo aver svelato Brother from Another Mother, il titolo della nuova serie comedy in dieci episodi creata da David West Read e incentrata sulla "sincera storia d'amore di una strana coppia che ruota attorno allo strano e bellissimo legame" tra i due attori, si è domandato se tra lui e il compagno di EdTV e True Detective intercorra qualche forma di parentela. La madre dell’attore, infatti, ha conosciuto il padre di Harrelson, forse intimamente. “In Grecia alcuni anni fa, stavamo chiacchierando di quanto noi e le nostre famiglie fossimo vicini” ha raccontato McConaughey. “C’era anche mia madre, e dice, “Woody, conoscevo tuo padre”. Tutti erano consapevoli dei puntini di sospensione che mia mamma aveva lasciato dopo la parola “conoscevo””. L’attore ha riflettuto: “Sai, dove inizio io e dove finisce lui, e dove lui inizia e io finisco, è sempre stata una specie di linea oscura. E quello fa parte del nostro rapporto inseparabile, giusto? I miei figli lo chiamano zio Woody. I suoi figli mi chiamano zio Matthew. E vedi foto di noi e la mia famiglia pensa che molte immagini di lui siano me. La sua famiglia pensa che molte immagini di me siano lui”.
LA RICOSTRUZIONE DELL'ALBERO GENEALOGICO
La rivelazione materna ha spinto McConaughey a ricostruire la storia della sua famiglia. “Abbiamo continuato ad esaminare che cosa significava questo “conoscevo” e abbiamo fatto due conti e scoperto che il padre [di Harrelson] era in congedo nello stesso momento in cui mia madre e mio padre erano al loro secondo divorzio. Poi ci sono possibili ricevute e luoghi nel Texas Occidentale in cui potrebbe esserci stato un raduno, o un incontro, o un momento in cui si sono “conosciuti””. Come specificato dal The Guardian Charles, il padre di Harrelson, era un sicario condannato per la prima volta nel 1960 per rapina a mano armata, incarcerato nel 1973 per omicidio, rilasciato cinque anni dopo per buona condotta e condannato a due ergastoli nel 1981 per l’assassinio di un giudice distrettuale. Sosteneva di aver ucciso John F. Kennedy ed è morto in prigione nel 2007. Finora, McConaughey e Harrelson non hanno ancora intrapreso la strada del test del DNA per provare la potenziale connessione familiare: “Guarda, è più facile per Woody dire, “andiamo, facciamolo", perché qual è il problema per lui?” ha detto l’attore. “È un po’ più difficile per me perché mi chiede di correre un rischio, “aspetta un minuto, stai cercando di dirmi che mio padre potrebbe non essere mio padre dopo 53 anni in cui ho creduto che fosse così?”. Sono un po’ più coinvolto nel gioco”.
approfondimento
Woody Harrelson e Matthew McConaughey in una serie TV comedy
LA NUOVA SERIE
I due attori di Hollywood si riuniranno sullo schermo per interpretare una versione romanzata di sé stessi e cercheranno di convivere con le rispettive famiglie sotto lo stesso tetto del ranch di McConaughey in Texas. “Per quanto Woody ed io siamo i migliori degli amici, abbiamo approcci diversi nel modo in cui cresciamo i nostri figli e in cui gestiamo certe cose” ha raccontato il vincitore del Premio Oscar per Dallas Buyer Club. I confini ristretti dell'abitazione metteranno quindi alla prova la loro storica amicizia.