Dal trailer di Ahsoka al ritorno di Rey, tutte le novità della Star Wars Celebration

Serie TV
@Disney+

In occasione dell'evento a Londra sono state diffuse le prime immagini della serie tv con Rosario Dawson. Tra gli altri annunci: James Mangold dirigerà un film sui primi Jedi, Dave Filoni quello che chiuderà l'epopea di The Mandalorian. Daisy Ridley torna protagonista per il sequel dell'ultima trilogia cinematografica

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Finalmente rilasciato il trailer di Ahsoka, la nuova serie dell’universo Star Wars che dovrebbe arrivare sul piccolo schermo il prossimo mese di agosto. Dopo settimane intere di rumours, in cui è stata confermata la presenza di Rosario Dawson nei panni del protagonista della serie, ecco arrivare un’anticipazione di quello che ci aspetterà. In occasione della Star Wars Celebration, finalmente il trailer della serie è stato reso disponibile, regalando ai visitatori quelli che aspettavano da un po’.

Ahsoka, la nuova serie dell’universo Star Wars

Il pubblico di Star Wars ha conosciuto per la prima volta Ahsoka Tano grazie alla seconda stagione di The Mandalorian, nonostante fosse già stata vista nelle serie animate Clone Wars e Rebels. Ora, però, Ahsoka diventerà a tutti gli effetti protagonista di una serie televisiva che la seguirà mentre indaga su “una minaccia emergente per la vulnerabile Nuova Repubblica”, come ha dimostrato il trailer che abbiamo visto in occasione della Star Wars Celebration. Sarà Hayden Christensen a vestire i panni di Anakin, e Natasha Liu Bordizzo interpreterà Sabine Wren. Mary Elizabeth Winstead, invece, vestirà i panni di Hera Syndulla.

00-daniels-getty

vedi anche

Everything Everywhere All at Once, i Daniels su una serie di Star Wars

Un cast d’eccezione per una serie tanto attesa dal pubblico. Secondo quanto riferito,  la prima stagione di Ahsoka dovrebbe essere disponibile sul piccolo schermo già dal prossimo agosto, anche se non è ancora stata comunicata una data ufficiale di rilascio. Quello che sappiamo, invece, è che la serie è stata scritta da Dave Filoni, produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Il ruolo di co-produttore esecutivo, invece, spetta a Karen Gilchrist.

Chi è Ahsoka 

Personaggio noto dell’universo Star Wars, Ahsoka Tano è comparsa per la prima volta nel film Star Wars: The Clone Wars (2008). Di razza togruta, Ahsoka è stata assegnata ad Anakin Skywalker, con cui ha portato avanti diverse missioni: la ricerca del figlio di Jabba the Hutt, la guerra dei cloni è molto altro ancora. Poi, a causa di un complotto, ha abbandonato l’ordine degli Jedi ed è riapparsa dopo anni sotto lo pseudonimo di "Fulcrum".

the-walt-disney-company

leggi anche

The Mandalorian, a Milano si celebra il debutto della terza stagione

I nuovi film di Star Wars e il ritorno di rey

La Star Wars Celebration si è rivelata l’occasione perfetta per annunciare i nuovi film dell’universo Star Wars. La Lucasfilm ha dichiarato che James Mangold dirigerà un film sui primi Jedi, mentre Dave Filoni dirigerà il film che concluderà gli eventi di The Mandalorian. Nello stesso evento è stato anche annunciato il ritorno di Rey, il personaggio interpretato da Daisy Ridley, protagonista dell'ultima trilogia di Star Wars. A dirigere il film ambientato 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker sarà Sharmeen Obaid-Chinoy. Insomma, un futuro più che prolifico per la Lucasfilm, e soprattutto per gli appassionati di Star Wars.

Spettacolo: Per te