In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Woody Harrelson e Matthew McConaughey nella parte di se stessi in una serie TV comedy

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

I divi reciteranno insieme per la 3° volta. Dopo aver calcato lo stesso set in 2 occasioni - nel 1999 per il film di Ron Howard EdTV e nel 2014 per la 1° stagione della serie televisiva True Detective - tornano assieme per un progetto televisivo. Questa volta sarà una serie comedy, firmata da David West Read (creatore di The Big Door Prize) per Apple TV+. Per ora non è stato svelato il titolo ma si sa che comprenderà 10 episodi di mezz'ora l'uno e mostrerà la convivenza dei 2 attori nel ranch di McConaughey

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Woody Harrelson e Matthew McConaughey reciteranno insieme per la terza volta nella loro carriera. Dopo aver calcato lo stesso set in due occasioni - nel 1999 per il film di Ron Howard EdTV e nel 2014 per la prima stagione della serie televisiva True Detective - i due divi hollywoodiani tornano assieme per un progetto televisivo. Questa volta sarà una serie televisiva di genere comedy, firmata da David West Read (creatore della recente serie The Big Door Prize, attesa per il prossimo 29 marzo) per Apple TV+.
Per adesso non è stato svelato il titolo dello show ma si sa che comprenderà 10 episodi di mezz'ora ciascuno e mostrerà la convivenza dei due attori con le rispettive famiglie nel ranch di McConaughey in Texas.
I confini ristretti del ranch metteranno a dura prova l'amicizia storica che lega i due interpreti di Hollywood.
Apple TV+ definisce la serie come “una sincera storia d'amore di una strana coppia che ruota attorno allo strano e bellissimo legame tra Matthew McConaughey e Woody Harrelson".
Questa volta gli attori non dovranno fare ciò che siamo abituati a veder loro fare: non saranno attori, ma semplicemente se stessi. Eppure gli screzi e le tensioni che si genereranno durante la convivenza per girare lo show renderanno questi ruoli i più difficili della carriera...

Gli stessi Harrelson e McConaughey produrranno la serie

Skydance Television è dietro la serie, di cui il creatore David West Read è produttore esecutivo. E anche gli stessi Harrelson e McConaughey sono tra i produttori del progetto. Altri produttori esecutivi includono David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell per Skydance Television, insieme a Bill Bost e Jeremy Plager.

La notizia arriva proprio mentre Apple TV+ e Skydance hanno svelato il nuovo progetto di Read, The Big Door Prize, al festival SXSW in un evento in anteprima mondiale. Lo show The Big Door Prize, interpretato da Chris O'Dowd, debutterà con i primi tre episodi mercoledì 29 marzo, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni mercoledì fino al 17 maggio. Skydance produce anche la saga Foundation per Apple TV+, che quest’estate tornerà per una seconda stagione.

approfondimento

Woody Harrelson, il monologo complottista Covid al Saturday Night Live

Il creatore David West Read è quello di The Big Door Prize

David West Read, creatore di questa serie con protagonisti Harrelson e McConaughey, è anche il creatore del recente e sopracitato The Big Door Prize.
I crediti di Read includono anche gli spettacoli di Bradway Schitt's Creek e & Juliet.
Schitt's Creek ha vinto l'Emmy Awards come migliore commedia nel 2020 (ed è stato anche nominato per un Emmy nella categoria miglior sceneggiatura, senza però aggiudicarsi la statuetta).

approfondimento

Champions, ecco il trailer del nuovo film con Woody Harrelson

McConaughey e Harrelson, due attori che sono amici da una vita

Woody Harrelson e Matthew McConaughey sono amici di lunga data.
Il loro feeling risulta palpabile in una delle stagioni meglio riuscite del dramma poliziesco antologico della HBO, True Detective.
Il primo capitolo della serie televisiva uscì nel 2014, lasciando a bocca aperta pubblico e critica di tutto il mondo. McConaughey e Harrelson recitano in maniera eccezionale, ed entrambi gli attori sono stati nominati nei maggiori premi del settore nella categoria attore protagonista. Interpretano due detective della polizia di Stato della Louisiana, Rust Cohle (McConaughey) e Marty Hart (Harrelson).

McConaughey è rappresentato da WME e Yorn Levine; Harrelson è rappresentato da 7 Deuce Entertainment e Ziffren Brittenham.

approfondimento

Matthew McConaughey sta preparando la corsa alla Casa Bianca nel 2028