The Last of Us, nel quarto episodio c'è un indizio sulla storia di Ellie

Serie TV
©IPA/Fotogramma

La serie mostrerà lo sparo di Ellie a Riley? Una frase sembrerebbe confermare la teoria dei fan

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Che The Last of Us  (LO SPECIALE) avrebbe fatto versare molte lacrime, era evidente sin dal primo episodio. Ora, però, la storia potrebbe regalare qualche emozione in più. A suggerirlo è stata una frase pronunciata da Ellie nel quarto episodio: “Non è la prima volta che ha dovuto sparare a qualcuno”. Quel qualcuno sarà Riley?

Chi è Riley

Riley è la migliore amica di Ellie. Per la verità, all’inizio non vanno molto d’accordo: Ellie è grata a Riley per averla aiutata contro dei teppisti, ma non è troppo felice che la chiami “ragazzina” e che le abbia rubato il walkman. Successivamente, le due cominciano a legare fino a stringere un’amicizia intima che sfocia in una relazione.

Sul finire dell’espansione videoludica The Last of Us: Left Behind, Ellie e Riley si trovano in un centro commerciale abbandonato. Entrambe vengono morse da un infetto: Ellie sopravvive per via della sua immunità, mentre Riley è condannata a morire. O, almeno, questo è ciò che la scena lascia intendere: la sua morte non viene mai mostrata, ma molti fan pensano che Ellie le abbia dovuto sparare prima che si trasformasse in uno zombi.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - JANUARY 09: Bella Ramsey attends HBO's "The Last of Us" Los Angeles Premiere on January 09, 2023 in Los Angeles, California. (Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic for HBO)

approfondimento

The Last of Us: chi è Bella Ramsey, l'attrice che interpreta Ellie

L’indizio di Ellie

Nel quarto episodio della serie TV, Joel è sul punto di essere assassinato dal membro di un gruppo che tende un’imboscata a lui e a Ellie. Quest’ultima, utilizzando la pistola rubata a Bille e Frank, spara all’aggressore salvando così i suoi compagni. A quel punto, Joel chiede a Ellie se sta bene. E lei gli rivela che non è quella la prima volta in cui ha dovuto sparare a qualcuno. Subito i fan hanno ricordato il finale di The Last of Us: Left Behind. Quella frase è forse una conferma del suo sparo a Riley (personaggio non ancora introdotto nella serie HBO nda.)? Questa sembra essere la teoria più accreditata.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te