Ginny & Georgia, la seconda stagione arriverà il 5 gennaio

Serie TV
Immagine tratta dal profilo Instagram @netflix

Netflix ha finalmente svelato la data di uscita delle nuove puntate della serie tv e ha rilasciato alcune immagini

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La seconda stagione della serie Ginny & Georgia è pronta a sbarcare su Netflix. Dopo il successo del primo capitolo, la piattaforma ha deciso di dare seguito alla storia con una seconda stagione, della quale Netflix ha comunicato la data di uscita (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il giorno scelto dalla piattaforma è giovedì 5 gennaio, un giorno che i fan dello show con Brianne Howey e Antonia Gentry hanno sicuramente già cerchiato in rosso sui loro calendari. Ma Netflix non si è limitato a condividere la data di uscita, perché ha pubblicato anche alcune foto in anteprima della seconda stagione.

Il finale della prima stagione

La seconda stagione di Ginny & Georgia riprenderà da dove la prima si era interrotta, ossia nel momento in cui Ginny, suo fratello e il padre hanno deciso di lasciare Zion. Una decisione sofferta ma necessaria a fronte della scoperta dell’avvelenamento del patrigno da parte della loro madre. Ma come si evince dalle immagini della seconda stagione diffuse in anteprima da Netflix, la famiglia, o almeno Ginny, farà ritorno a Zion, perché la ragazza viene ritratta in alcune foto con i compagni di scuola ma anche con la madre. Cosa potrebbe aver fatto cambiare idea a Ginny? Ancora non è stato svelato e si saprà nella seconda stagione ma sappiamo che Georgia ha ucciso il compagno per legittima difesa. Il ritorno di Ginny può significare un ritorno del filone originario della storia, ossia quella ricerca di normalità che Ginny prova a dare a sua madre per essere una famiglia. Netflix non ha ancora diffuso la sinossi ufficiale della seconda stagione ed è probabile non lo faccia. Tuttavia, la pubblicazione delle prime immagini offrono un punto di vista interessante sulle intenzioni degli sceneggiatori, che apre a possibili nuovi filoni narrativi. Il ritorno di Ginny, nell’ottica di un nuovo capitolo del racconto, era pressoché scontato ma bisognerà aspettare l’uscita dei nuovi episodi per capire quando rientrarà e, soprattutto, come la sua partenza abbia influenzato il rapporto con la madre.

ginny-and-georgia_netflix

approfondimento

Ginny & Georgia, il trailer della prima stagione della serie tv

Ginny & Georgia, cosa c’è da sapere

Ginny & Georgia è una serie drammatica creata da Sarah Lambert, la cui prima stagione è uscita nel febbraio 2021. Netflix ha aspettato due anni prima di rilasciare il secondo capitolo e probabilmente il ritardo è dovuto anche alle conseguenze della pandemia che, soprattutto nei mesi scorsi, hanno rallentato molte produzioni. La storia si basa sul rapporto, in parte disfunzionale, tra Ginny, un’adolescenza ribelle ma matura, e sua madre Georgia. Le due sono orientate a cercare una vita familiare più stabile dopo i tumulti del passato.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te