Netflix ha fissato la première della seconda stagione di Vikings: Valhalla il 12 gennaio. E in queste ore ha mostrato alcune immagini in anteprima dell'attesissimo secondo capitolo
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Sono uscite le prime foto di Vikings Valhalla 2, l'attesissima seconda stagione della serie televisiva che arriverà su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) dopo la première del 12 gennaio.
Per ingannare l'attesa, la piattaforma di streaming ha condiviso in queste ore sui propri canali social alcuni scatti che mostrano il cast sul set della serie, in quelle che sono le prime foto che ci offrono un assaggio di ciò che vedremo.
Potete guardare le immagini del secondo capitolo dello show televisivo nei post che trovate in fondo a questo articolo.
Vikings: Valhalla è la serie televisiva creata da Jeb Stuart come sequel di Vikings, lo show creato da Michael Hirst.
Dopo l'uscita della prima stagione a febbraio 2022, Vikings: Valhalla ha registrato uno strepitoso successo.
Il successo che ha registrato da febbraio a oggi è stato tale che lo show si è rapidamente guadagnato un rinnovo di ben due stagioni.
La serie
Vikings: Valhalla è una serie drammatica che racconta le leggendarie avventure di alcuni dei vichinghi più famosi della storia, datando il tutto all'inizio dell'XI secolo.
Vengono raccontate le gesta di Leif Eriksson, interpretato da Sam Corlett, Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson), Harald Hardrada (Leo Suter) e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Si tratta di uomini e donne pronti a tutto, eroi che combattono per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione e in costante cambiamento.
approfondimento
Vikings: Valhalla, video backstage dell'assalto al London Bridge
Il cast
Per la seconda stagione ritorneranno molti attori del cast del primo atto, inclusi Bradley Freegard (King Canute), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Olaf Haraldsson), Laura Berlin (Emma of Normandy), David Oakes (Earl of Godwin), Pollyanna McIntosh (Queen Ælfgifu) e Soren Pilmark (Sweyn Forkbeard).
Le new entry per la seconda stagione di Vikings: Valhalla sono invece Bradley James (Harekr), Hayat Kamille (Mariam), Marcin Dorocinski (Re Yaroslav il Saggio) e Sofya Lebedeva (Elena).
approfondimento
Perché vedere Vikings: Valhalla, la serie tv con Sam Corlett
La produzione
Jeb Stuart è showrunner e produttore esecutivo della seconda stagione, che sarà composta da otto episodi.
Morgan O'Sullivan, Michael Hirst, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh, Alan Gasmer e Paul Buccieri sono gli altri produttori esecutivi che affiancano il creatore, Jeb Stuart.
MGM Television è lo studio che si occupa della produzione della seconda stagione di Vikings: Valhalla.
Di seguito potete guardare le immagini del secondo capitolo dello show televisivo.