I Am Ruth, Kate Winslet e la figlia Mia protagoniste del trailer

Serie TV
Immagine tratta dall'account Twitter @Channel 4

Le due attrici, madre e figlia nella vita reale, recitano insieme nel lungometraggio che fa parte della serie antologica I Am diretta da Dominic Savage

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Kate Winslet e Mia Threapleton, madre e figlia nella vita reale, sono le protagoniste del dramma I Am Ruth di Dominic Savage. Questo lungometraggio, di cui è stato rilasciato il trailer ufficiale, fa parte di una serie tv antologica di storie che ritrovano nel cast diverse star come Vicky McClure, Samantha Morton, Gemma Chan, Suranne Jones, Letitia Wright e Lesley Manville. I Am Ruth è la prima puntata della terza stagione, scritta dal regista Dominic Savage insieme a Kate Winslet.

I Am Ruth, la trama

I Am Ruth racconta una storia in linea con i nostri tempi sulla crisi endemica della salute mentale che colpisce i giovani. Il film offre un ritratto onesto e autentico della relazione sempre più tesa tra madre e figlia. La Winslet interpreta una madre amorevole e preoccupata che vede la figlia adolescente Freya ritirarsi in se stessa, mentre diventa sempre più consumata dalle pressioni dei social media. Un tema attuale che potrebbe offrire uno sguardo utile e formativo alle giovani generazioni, ma anche ai genitori che si trovano a combattere contro lo stesso problema.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

I Am Ruth, Kate Winslet con la figlia nella prima immagine del film

Chi è la figlia di Kate Winslet?

Mia Threapleton ha debuttato sullo schermo nel film Le regole del caos del 2014 al fianco di Kate Winslet. Ha recitato poi nel film del 2020 Shadows e attualmente fa parte del cast della serie disponibile su Starz Dangerous Liaisons. La mamma ha rivelato durante il talk show Lorraine nel 2021 che "ha sempre sospettato" che Threapleton sarebbe diventata un’attrice. "Poi alcuni anni fa si è decisa e ha detto: 'Vorrei provarci'", ha ricordato Winslet. "La cosa fantastica per lei è che ha un cognome diverso, quindi le persone che l'hanno scelta non sapevano che fosse mia figlia e questo è stato importante per la sua autostima, ovviamente".

I progetti di Kate Winslet

Kate Winslet apparirà nell'attesissimo sequel di Avatar: La Via dell’Acqua e in due biopic: Lee, sul giornalista fotografico della seconda guerra mondiale Lee Miller, e Fake! incentrato sul membro del programma One Coin Ponzi Jen McAdam. Winslet è anche stata scelta per diverse serie HBO in arrivo, tra cui The Trust e The Palace di Stephen Frears, con Matthias Schoenaerts. L’attrice potrebbe inoltre tornare nella seconda stagione di Omicidio a Easttown riprendendo il suo ruolo di detective di una piccola città, vincitore di un Emmy.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te