Lily Collins reciterà in una serie tratta dal romanzo The Accomplice

Serie TV

Manuel Santangelo

L’attrice parteciperà al prossimo progetto targato Amazon e basato sul bestseller di Lisa Lutz. Sarà la storia in salsa thriller di due persone che si conoscono da molto e che sono legate da misteriose morti

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Lily Collins è ormai diventata una delle principali star della nuova serialità. L’attrice è ormai pienamente a suo agio nei prodotti divisi per episodi e alterna senza problemi ruoli leggeri come quelli della protagonista di Emily in Paris a sfide diverse, come il prossimo ruolo nella serie The Accomplice.

Insieme fino alla morte

The Accomplice è stato uno dei maggiori casi editoriali dell’anno negli Stati Uniti. L’autrice Lisa Lutz ha alle spalle una carriera da sceneggiatrice, ormai definitivamente abbandonata per continuare a pieno quella ben più prolifica di scrittrice. Della sua decina di libri da noi è arrivato già La famiglia Spellman, primo romanzo di una saga di successo che mischiava dinamiche familiari e investigazioni con grande ironia. L’ultimo lavoro non ha molto in comune con quel primo debutto editoriale, a parte l’alone di mistero e il grande successo. Quello di The Accomplice è stato un exploit addirittura più rapido a dire il vero, raggiungendo la vetta della classifica di bestseller del New York Times poco tempo dopo la pubblicazione nel 2022. Un apprezzamento così istantaneo da parte del pubblico ci ha messo poco a richiamare pure l’attenzione dei produttori, che subito hanno fiutato la possibilità di trasformare le vicende di Luna Gray e Owen Mann in una serie. I due protagonisti della storia sono stati migliori amici al college dove, a legarli ancora di più, ha contribuito la morte di un componente della loro cerchia sociale. Ad anni di distanza una nuova scomparsa, quella della moglie di Owen, è però pronta a sconvolgere nuovamente le loro esistenze.

Lily Collins

vedi anche

Lily Collins sarà protagonista della serie crime Razzlekhan

Lily Collins fa cose

La protagonista della serie Lily Collins è molto coinvolta nel progetto, di cui è anche produttrice esecutiva assieme alla sceneggiatrice Olivia Milch (al lavoro in passato su Ocean's 8). Un impegno importante quello dell’interprete, che ha accettato il ruolo di Luna Gray senza tuttavia neanche prendere in considerazione l’idea di abbandonare Emily in Paris. Quest’ultima serie è stata già confermata per le stagioni tre e quattro, con la terza in arrivo il 21 dicembre e l’altra ancora in lavorazione. Come se non bastasse, tra una serie Netflix e una di casa Amazon (The Accomplice appunto), la figlia di Phil ha aggiunto anche un altro lavoro questa volta targato Hulu. Collins avrà infatti il ruolo principale pure in  Razzlekhan: The Infamous Crocodile of Wall Street, in cui vestirà i panni di Heather "Razzlekhan" Morgan, eccentrica ladra di bitcoin e rapper di cui si è molto parlato qualche tempo fa. Lily Collins è pronta a fare cose serie impegnandosi in tante..serie. Anche voi non vedete l’ora di seguirla nelle sue prossime esperienze professionali?

approfondimento

La playlist dei migliori video di SkyTg24 a tema serie tv

Spettacolo: Per te