In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

John Wick, la serie prequel The Continental arriva nel 2023

Serie TV
©IPA/Fotogramma

In arrivo il prossimo anno la serie tv ispirata al celebre franchising con Keanu Reeves

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La serie prequel di John Wick The Continental dovrebbe debuttare nel 2023 su Prime Video in tutto il mondo in cui il servizio di streaming di Amazon è disponibile (visibile anche su Sky Q e tramite la app su NOW Smart Stick), ad eccezione di Israele e Medio Oriente. Negli Stati Uniti The Continental, prodotto da Lionsgate Television, verrà lanciata su Peacock dopo essere passata da Starz allo streamer NBCU all'inizio del 2022. 

The Continental, di cosa parla?

The Continental esplora la storia delle origini e il funzionamento interno dell'esclusivo Continental Hotel, un fulcro dell'universo di John Wick che funge da rifugio per gli assassini. Raccontata dal punto di vista del direttore dell'hotel, interpretato da Ian McShane nel franchise cinematografico e qui incarnato dal più giovane Colin Woodell. Per tutta la serie, gli spettatori seguiranno Winston attraverso la malavita della New York degli anni '70, dove combatterà i demoni del suo passato mentre tenta di prendere il controllo dell'iconico hotel, che funge da punto d'incontro per i criminali più pericolosi del mondo.

approfondimento

The Continental, prequel di John Wick: Mel Gibson nel cast

Il cast di The Continental

Colin Woodell recita al fianco di Ayomide Adegun, che interpreterà un giovane Caronte, Peter Greene, che interpreta lo zio Charlie, Mel Gibson sarà Cormac, Ben Robson sarà Frankie, Hubert Point-Du Jour vestirà i panni di Miles, Jessica Allain quelli di Lou, Mishel Prada sarà KD e Nhung Kate interpreterà Yen. Keanu Reeves, che recita nei film, non dovrebbe recitare nella serie. "I film di John Wick hanno creato uno degli universi più coinvolgenti, dettagliati e divertenti che abbiamo visto sullo schermo nell'ultimo decennio", ha affermato Chris Mansolillo, Direttore Content Acquisition di Prime Video. "Siamo estremamente orgogliosi di svolgere un ruolo nel continuare a costruire quell'universo, offrendo agli spettatori uno spaccato delle origini del famigerato Continental Hotel e dei suoi incredibili personaggi".

Credits The Continental

Greg Coolidge e Kirk Ward sono sceneggiatori, showrunner e produttori esecutivi di The Continental. Altri produttori esecutivi sono Albert Hughes, Basil Iwanyk ed Erica Lee della Thunder Road Pictures, Chad Stahelski, Derek Kolstad, David Leitch, Paul Wernick, Rhett Reese e Marshall Persinger. Shawn Simmons è sceneggiatore e produttore esecutivo.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv