Inverso: The Peripheral, il trailer della serie sci-fi con Chloë Grace Moretz

Serie TV
@Amazon original

Amazon Prime Video ha pubblicato un nuovo video dedicato alla serie fantascientifica, che uscirà sulla piattaforma il 31 ottobre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Sul canale Youtube di Prime Video è stato pubblicato il secondo trailer in italiano di Inverso – The Peripheral, la serie di fantascienza Amazon Original con Chloë Grace Moretz. Ecco cosa sappiamo.

Inverso: The Peripheral, la sinossi

La serie prende spunto dall’omonimo romanzo di William Gibson. La protagonista è Flynne Fisher, che vive nel sud rurale dell’America, lavorando presso il negozio di stampa 3D locale, mentre guadagna soldi extra giocando a giochi VR per persone ricche. Una notte indossa un auricolare e si ritrova in una Londra futuristica, elegante e misteriosa, ma si accorge presto che non si tratta di una realtà virtuale, ma reale. Qualcuno a Londra, settant’anni nel futuro, ha trovato il modo di aprire una porta al mondo di Flynne. E per quanto sia affascinante Londra, è anche pericolosa. Flynne cerca quindi di scoprire chi ha collegato i loro mondi e perché, ma deve stare attenta a presenza pericolose, in grado di distruggere Flynne e la sua famiglia. La nuova serie Amazon Original è creata e prodotta da Scott Smith, mentre Jonathan Nolan e Lisa Joy, già creatori di Westworld, sono produttori esecutivi insieme ad Athena Wickham, Steve Hoban e Vincenzo Natali. Nel cast Chloë Grace Moretz, Gary Carr, Jack Reynor, Eli Goree, Charlotte Riley, JJ Feild, Adelind Horan, T’Nia Miller e Alex Hernande. Inverso – The Peripheral uscirà su Prime Video il 21 ottobre.

819104_6134051_6000x4000

leggi anche

House of the Dragon, una cena di famiglia. Recensione dell'episodio 8

Inverso: The Peripheral, le parole dei protagonisti

"Quando ho letto il libro è stato come un pugno nello stomaco” ha detto Jonathan Nolan al New York Comic-Con. “Non ho mai sperimentato nulla di simile ai mondi creati da Gibson. Ho visto ogni regista rinunciare, accartocciare tutte le sue idee, me compreso, rinunciare a tutto il lavoro svolto e nessuno ha avuto il coraggio di andare avanti per adattarsi del tutto alla fonte. Per noi è stato come chiudere il cerchio". Anche la protagonista Chloë Grace Moretz ha parlato della serie, spiegando come nella fantascienza si perdano il senso di casa e umanità. “Non importa quanto lontano andiamo nel futuro, il bisogno di casa torna sempre come un boomerang. Ci siamo divertiti così tanto a capire questi piccoli momenti e a portarci dentro l'umanità. È qualcosa che non ho mai visto fare nella fantascienza”. Anche Lisa Joy ha apprezzato molto il romanzo di Gibson, e ha spiegato come sia stato il lavoro di trasformazione di un romanzo in serie tv. “La chiave è mantenere un po' di essenza lì. Onestamente penso che Scott Smith abbia fatto un lavoro così magnifico con quello. È stata una collaborazione molto bella”.

the-bear-foto

vedi anche

The Bear: su Disney+, la serie TV che racconta il sudore della cucina

Spettacolo: Per te