Per Sarah Jessica Parker Aidan di Sex and the City potrebbe essere in And Just Like That 2

Serie TV
©Getty

L'iconica single Carrie Bradshaw torna nella seconda stagione dello spin-off di Sex And The City. Dopo la perdita del marito, la giornalista rinascerà con nuovi amori, ma una vecchia fiamma potrebbe fare capolino sulla scena: Aidan Shaw, l'eterno rivale di Mr. Big

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Uno scontro in un suq di Abu Dhabi e una cena con un bacio galeotto, poi Carrie Bradshaw ha scelto Mr. Big e Aidan Shaw la moglie Kathy e i loro tre figli. Le strade della coppia formata dalla giornalista del New York Star e dal designer di mobili si sono divise ormai dodici anni fa nel film Sex and The City 2, ispirato all’omonima serie tv che tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila ha raccontato la movimentata vita da single a New York delle quattro amiche Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte. Negli episodi dello show, l’amore tra Carrie e Aidan ha subito due rotture, la prima a causa del tradimento della protagonista con la grande passione Mr. Big, la seconda quasi sull’altare perché l’amore per lui non era abbastanza. Ora però Aidan potrebbe avere una seconda occasione per conquistare il cuore di Carrie. In occasione della première del film Hocus Pocus 2 l’attrice Sarah Jessica Parker, interrogata sul ritorno dell’attore John Corbett nello spin-off And Just Like That 2, ha infatti dichiarato: “Potrebbe essere, potrebbe essere. Be’, sai, non posso più essere criptica al riguardo”.

LA PRIMA STAGIONE SENZA AIDAN

L’annuncio della presenza dello storico ex di Carrie Bradshow nel cast dello spin-off aveva animato i fans di Sex and The City già lo scorso anno, ma un improvviso cambio di programma aveva infine escluso il personaggio dalla trama della prima stagione: Carrie aveva infatti affrontato la perdita del marito Mr. Big (morto sulla cyclette per un attacco di cuore) e inseguito la rinascita grazie al sostegno delle fedeli amiche Miranda e Charlotte (l’esuberante Samantha, invece, aveva supportato l’amica da oltreoceano con fiori e messaggi, conseguenza virtuale della reale decisione dell’attrice Kim Cattrall di non apparire nello spin-off, da lei definito “pacchiano e imbarazzante”). “Amiamo John e amiamo Aidan” aveva spiegato la sceneggiatrice Julie Rottenberg. “Semplicemente non era nella sceneggiatura”.

john-corbett-kikapress

approfondimento

And Just Like That…, John Corbett nel cast della seconda stagione

UN REVIVAL D'AMORE?

“Ne ha passate veramente tante in questa prima stagione e volevamo accompagnarla verso la luce” ha spiegato il creatore della serie Michael Patrick King. Con l'arrivo del secondo capitolo di And Just Like That, Carrie sembra finalmente uscire dal tunnel del lutto, dal momento che già nel finale della prima stagione aveva concesso un bacio al produttore di podcast Franklyn. Se tra lei e Aidan son rose, fioriranno. Non resta che scoprirlo nell'estate del 2023.

satc

approfondimento

'And Just Like That' rinnovato per una seconda stagione

Spettacolo: Per te