Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, ecco la colonna sonora

Serie TV

Le tracce che accompagneranno gli spettatori nella prima stagione della serie tv Prime Video, realizzate da Bear McCreary, sono disponibili sui principali servizi di streaming musicale. Nell'album è presente anche il tema principale scritto da Howard Shore, premio Oscar per le musiche di La Compagnia dell'Anello e Il Ritorno del Re

È disponibile in tutto il mondo, su tutti i principali servizi di streaming musicale, The Lord of the Rings: The Rings of Power (Season One: Amazon Original Series Soundtrack), la colonna sonora dell'attesa serie di Amazon Prime Video Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere. La colonna sonora è composta dal Premio Emmy Bear McCreary e include anche il tema musicale principale The Lord of the Rings: The Rings of Power, composto da Howard Shore, già autore della colonna sonora della trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson, per la quale ha vinto due Oscar (nel 2002 con La Compagnia dell'Anello e nel 2004 con Il Ritorno del Re). La serie debutterà su Prime Video, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, il 2 settembre.

Due brani con la voce di due attrici del cast

La colonna sonora include anche le performance di due attrici: Sophia Nomvete (Princess Disa) nella traccia A Plea to the Rocks e Megan Richards (Poppy Proudfellow) che canta il brano This Wandering Day

southlands

leggi anche

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Ecco le Southlands

IL LAVORO DI MCCREARY

Lavorando tra gli iconici Abbey Road Studios, gli AIR Studios e il Synchron Stage a Vienna, McCreary ha registrato e composto ore di musica, intrecciando i suoi temi originali in un tappeto sonoro per un'intera orchestra sinfonica, con coristi e strumenti folk. "Gli splendidi romanzi di J.R.R. Tolkien e i loro adattamenti cinematografici hanno avuto un profondo impatto sulla mia immaginazione per quasi tutta la mia vita", ha detto il musicista. "Sono onorato di aver composto la musica che accompagnerà gli spettatori attraverso i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo". 

numenor-anelli-del-potere_amazon-studios

leggi anche

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Ecco Númenor

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE, LA TRAMA

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porterà per la prima volta sugli schermi le leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Il dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay, inizia da un momento di relativa pace e segue un gruppo di personaggi, alcuni noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. 

approfondimento

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te