Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, gli incubi di Galadriel nel nuovo teaser

Serie TV

Gabriele Lippi

Nella clip di due minuti e mezzo scorrono un gran numero di personaggi e tanti spettacolari scenari. Mentre la regina degli elfi racconta delle sue nefaste visioni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Un nuovo teaser di due minuti e mezzo per alzare ulteriormente l’attesa per quella che, prima ancora di uscire, è già una delle serie tv più discusse della stagione. Amazon Prime Video ha rilasciato una nuova clip di anteprima per Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, la serie tv in otto episodi che sarà ambientata cronologicamente nella Seconda Era della Terra di Mezzo, diverse migliaia di anni prima degli eventi narrati in Il Signore degli Anelli. Potete vedere il teaser nel video in alto su questa pagina. La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere sarà in streaming su Prime Video dal 2 settembre, in 240 Paesi e territori di tutto il mondo, in Italia visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick.

Galadriel ed Elrond

Protagonisti del video sono due personaggi notissimi ai fan di Tolkien, anche a quelli meno assidui e integralisti. Si tratta infatti di Galadriel ed Elrond, due elfi già presenti nella trilogia diretta da Peter Jackson agli inizi degli anni Duemila. Solo molto più giovani e naturalmente interpretati da due attori diversi: nella serie tv Morfydd Clark è Galadriel e Robert Aramayo è Elrond. I due si confrontano sui timori di Galadriel, che pur apparendo giovanissima è già un’elfa anziana ed esperta, molto più di Elrond, delle cui rassicurazioni non si fida: “Non hai visto tutto ciò che ho visto io”, gli dice prima che il teaser ci dia un assaggio delle sue visioni di morte e distruzione.

il-signore-degli-anelli-gli-anelli-del-potere-webphoto-2

leggi anche

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, pubblicate nuove foto

GLI ALTRI PERSONAGGI PRESENTI NEL TEASER

Oltre a Galadriel ed Elrond, nel trailer compaiono anche i personaggi di Isildur (Maxim Baldry), Elendil (Lloyd Owen), Pharazôn (Trystan Gravelle) e Queen Regent Míriel (Cynthia Addai-Robinson), High King Gil-galad (Benjamin Walker), gli Harfoot Marigold Brandyfoot (Sara Zwangobani), Elanor ‘Nori’ Brandyfoot (Markella Kavenagh), Poppy Proudfellow (Megan Richards) e Sadoc Burrows (Sir Lenny Henry), The Stranger (Daniel Weyman), i nani King Durin III (Peter Mullan) e Prince Durin IV (Owain Arthur), Halbrand (Charlie Vickers) e Arondir (Ismael Cruz Córdova). Si aggiungono a questi Kemen (Leon Wadham) ed Eärien (Ema Horvath), gli altri númenóreani annunciati recentemente.

amazon-prime-video-italia-youtube-4

leggi anche

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la sneak peak

LE AMBIENTAZIONI

Il teaser non dice molto di più di quanto già si sa sulla trama ma in compenso offre una fantastica carrellata sulle splendide scenografie e un assaggio della brillante fotografia della serie. Nei due minuti e mezzo trovano spazio le terre dei Pelopiedi, antenati degli Hobbit, il regno degli Elfi di Lindon ed Eregion, quello dei nani di Khazad-dûm, il regno di Númenór. Il tutto sembra confermare la qualità produttiva di una serie ispirata agli appunti raccolti da Tolkien nelle appendici della trilogia del Signore degli Anelli, che per tutte e cinque le stagioni in programma dovrebbe sfondare il budget del miliardo di dollari.

amazon-prime-video-italia-youtube-3

vedi anche

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, una clip in anteprima

LA SINOSSI UFFICIALE

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere racconta le leggende eroiche della favolosa Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico, ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, ci conduce in un’era in cui grandi poteri furono forgiati, regni ascesero alla gloria per poi cadere in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza fu appesa al più sottile dei fili, e uno dei più grandi cattivi mai scaturiti dalla penna di Tolkien minacciò di oscurare il mondo con le tenebre. Durante un periodo di relativa pace, assistiamo a un racconto corale di personaggi, alcuni già conosciuti altri nuovi, che si apprestano a combattere contro il temuto ritorno del Male. La storia racconterà la forgiatura degli Anelli del Potere, l’ascesa del potente e oscuro Sauron, la disfatta del regno insulare di Numenor e l’ultimo patto di alleanza tra Uomini ed Elfi. Regni e personaggi che creeranno un’eredità che sopravviverà ben oltre il loro tempo.

il_signore_degli_anelli_gli_anelli_del_potere_orchi_ig

leggi anche

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, come saranno gli orchi

Spettacolo: Per te