Stranger Things: David Harbour conosce il finale da anni

Serie TV
Foto Netflix

L'attore che interpreta Hopper ha rivelato a Variety di essere tra i pochi custodi del segreto: "Me lo porterò nella tomba", ha assicurato, spiegando anche perché a lui è stato rivelato

Provate a immaginare di conoscere con un largo anticipo il finale di una delle serie tv più popolari al mondo. E di dovervelo tenere tutto per voi, resistendo alla tentazione di comunicare a chicchessia lo spoiler supremo. Ecco, David Harbour vive da anni in questa situazione. Perché l’attore che interpreta Hopper in Stranger Things sa già come la serie andrà a finire. In realtà è uno dei pochi a cui i Matt e Ross Duffer, creatori della serie, lo abbiano rivelato.

"Lo porterò con me nella tomba"

“Porterò questo segreto con me nella tomba, lo giuro”, ha detto in un’intervista a Variety. E ancora: “Penso che vari da persona a persona, da personaggio a personaggio, e io sono così esperto nel tormentare le persone che alla fine gliel’ho tirato fuori”. Poi, facendosi più serio, ha detto: “È stata tutta un’altalena del tipo: ‘Cosa succede a Hopper? Sarà capace di sopravvivere a Hawkins o morirà? Io so cosa succede ed è molto commovente, e molto bello”.

strangerthingstv-instagram

vedi anche

Stranger Things 4, il poster della serie

"PENSO CHE IO DOVESSI SAPERLO"

Harbour ha poi spiegato perché a lui il finale è stato rivelato in anticipo: “Penso che avessi bisogno di saperlo mentre giravamo, in anticipo, perché mi serviva conoscere il suo destino e per quale ragione va a finire così. Penso che ci sarà qualcosa che riguarda la moralità – o almeno a uno storytelling responsabile – in ciò che i Duffer stanno facendo. C’è una ragione per cui Bob nella seconda stagione muore. È troppo innocente. Non puoi andare davanti a quel mostro e dirgli: ‘Allontanati da me, allontanati!’. Non puoi essere quella persona in questo mondo, quel tipo di persona muore. Quindi credo ci sia un discorso di responsabilità anche dietro la fine di Hopper e io avevo bisogno di saperlo per capire come indirizzarlo”.

stranger-things

leggi anche

Stranger Things 4, gli attori svelano i loro momenti preferiti sul set

DAL 27 MAGGIO LA QUARTA STAGIONE

Manca pochissimo al debutto della quarta stagione di Stranger Things, che sarà divisa in due parti. La prima arriverà il 27 maggio su Netflix, la seconda a partire dall’1 luglio. Ovviamente visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick.

stranger things cover netflix

leggi anche

Stranger Things, i creatori aprono la strada a possibili spin-off

Spettacolo: Per te