Riverdale, la settima stagione sarà l'ultima

Serie TV
@Archie Comics

La celebre serie è stata cancellata e l'ultimo capitolo uscirà nel 2023. “La tratteremo con il rispetto che merita” ha detto Mark Pedowitz di The CW

La settima stagione di Riverdale sarà l'ultima. La serie tv teen era stata rinnovata a marzo per una nuova serie di episodi, ed è stato recentemente annunciato che saranno gli ultimi. Per vederli, bisognerà aspettare il 2023.

Riverdale, la settima stagione

approfondimento

Riverdale 6, tante sorprese nel primo episodio della nuova stagione

La settima stagione, come dichiarato da Mark Pedowitz di The CW, sarà più breve delle altre. “Credo sia importante dare una degna conclusione ad una delle serie più durature. Ho parlato a lungo con Roberto Aguirre-Sacasa, che è molto felice di questa notizia. Tratteremo la serie con il rispetto che merita” ha spiegato Pedowitz, sottolineando l'importanza di Riverdale nella cultura pop attuale. “Sette anni sono la giusta durata – ha concluso - vogliamo fare tutto per bene. È qualcosa di personale, io stesso sono un grande fan”. Quella di Riverdale è l’ennesima cancellazione per The CW, dopo l'eliminazione di Batwoman dopo tre stagioni, la chiusura di Legacies alla quarta stagione, la conclusione di Dynasty 5 e la cancellazione di Legends of Tomorrow dopo sette stagioni. Le serie The CW rinnovate, invece, sono The Flash, Kung Fu, Nancy Drew, Superman & Lois, Walker, All American. In lavorazione c'è The Winchesters, prequel di Supernatural. Riverdale è stata creata da Roberto Aguirre-Sacasa: si tratta di un teen drama basato sui personaggi degli Archie Comics, prodotto dalla Warner Bros. Television e dalla CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions e Archie Comics. Riguardo ad attori e personaggi principali, troviamo KJ Apa alias Archie Andrews; Lili Reinhart nel ruolo di Betty Cooper, Camila Mendes come Veronica Lodge e Cole Sprouse nei panni di Jughead Jones, il narratore della serie. Nella serie ha recitato anche Luke Perry nei panni del padre di Archie, fino alla morte avvenuta nel 2019.

Riverdale, le parole dei protagonisti

approfondimento

Riverdale 6, il teaser trailer presenta Sabrina

Cole Sprouse, uno degli attori principali, ha recentemente rivelato di essere pronto a lasciare la serie. “Noi attori non siamo forze creative, non abbiamo alcun controllo. Riceviamo le sceneggiature, le impariamo e il giorno successivo ci viene chiesto di girare”. Aveva poi aggiunto: “Il mondo di Riverdale è infinito e può succedere qualunque cosa. Ma penso anche che la qualità di un prodotto dipenda anche da quando si decide di concluderlo e poter dire ai fan: ‘Questo è il finale, spero vi sia piaciuto. Vi vogliamo bene’”. Anche KJ Apa ha commentato la notizia. “Ero un pochino triste lo ammetto” ha dichiarato, aggiungendo che la cosa più giusta da fare prima dell’addio “sia dare il massimo sul set e godersi ogni momento con i colleghi e lo staff”. L'attore ha poi parlato del suo personaggio: “Spero riesca a trovare una chiusura con molte cose nella sua vita  e nelle sue relazioni, con Betty con Veronica. Spero possa finalmente trovare la serenità”.

Spettacolo: Per te