Riverdale 6, tante sorprese nel primo episodio della nuova stagione in onda negli USA

Serie TV

La nuova stagione del titolo di The CW ha debuttato con un grande colpo di scena per il pubblico e lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa anticipa che è solo il primo di una lunga serie

Tira una nuova aria a Riverdale, la cittadina da cui viene il nome dello show di Roberto Aguirre-Sacasa che ha appena debuttato negli Stati Uniti con la sesta stagione. Le novità della trama sono evidenti già nel primo episodio che segna un pesante risvolto per uno dei componenti del cast principale.

Il primo episodio shock: Welcome to Rivervale

Punta ancora più in alto la sesta stagione di “Riverdale”. Nei nuovi episodi lo show in onda sulla CW spinge ancora più sulla componente horror e macabra sperimentando situazioni narrative che avranno delle pesanti conseguenze sulla trama futura che di seguito anticipiamo e che rappresentano spoiler per chi non è al passo con la visione degli episodi.

Ispirato a pellicole importanti nel genere, come il recente ed apprezzato “Midsommar” e il classico degli anni Settanta “The Wicker Man”, la puntata di apertura della sesta stagione offre agli spettatori un risvolto che ha fatto nascere parecchi interrogativi sulle intenzioni degli autori della serie.
A Rivervale, nuova città dell'orrore, accadono cose oscure e terribili. Cheryl, l'attrice Madelaine Petsch, e la sua congrega, impegnati a convincere le persone ad entrare nel suo business di sciroppo d'acero, organizzano riti per spaventare i cittadini. Ad avere la peggio è Archie, interpretato da KJ Apa: il ragazzo riceve una chiamata nel cuore della notte e con l'inganno viene invece rapito e legato dalla congrega che lo ha scelto come sacrificio umano da offrire agli dei pagani per assicurarsi benevolenza e un raccolto abbondante. Archie viene allora pugnalato a morte da Cheryl che ne estrae il cuore per mostrarlo ai cittadini.

(KIKA) - LOS ANGELES - Katy Perry è una signora in rosso alla presentazione della collezione Stella McCartney per l'Autunno 2018 ai S.I.R. Studios di Los Angeles: la figlia di Sir Paul McCartney è da tempo una stilista conosciuta e apprezzata e non stupisce dunque che ai suoi defilé siano presenti importanti personalità dello showbiz.In questo caso, oltre a Katy Perry che indossava un vaporoso e lungo abito monospalla rosso fuoco, tantissime sono state le star che hanno calcato questo red carpet fashion: da Christina Aguilera, con un look un po' francese un po' riecheggiante gli anni '90 (total black, basco e occhiali da sole), a Kate Hudson insieme alla mamma Goldie Hawn; da Paris Jackson a Vanessa Hudgens,  da Rebecca Romjin a Molly Sims, da Amber Valletta a Olivia Munn.Soprattutto, c'era Paul McCartney, orgogliosissimo papà, con la moglie Nancy Shevell e con l'amico ed ex Beatle Ringo Starr, recentemente nominato baronetto dalla regina Elisabetta II, insieme alla consorte Barbara Bach. Tutti gli ospiti della serata[galleria]GUARDA ANCHE:[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_192242.mp4 id=192242]

approfondimento

Riverdale 6, il teaser trailer presenta Sabrina

Il commento dello showrunner Aguirre-Sacasa

Lo shock degli spettatori negli Stati Uniti ha scatenato un dibattito sui social giunto fin qui dove la stagione non ha ancora fatto il suo debutto. Si inseguono dunque i commenti che contengono spoiler col pubblico che si chiede se Archie Andrews sia morto davvero. Non chiarisce né conferma nulla a proposito neppure lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa che, a proposito del primo episodio, ha invece affermato di essersi ispirato apertamente al film “The Wicker Man” in cui il protagonista del film, un poliziotto sempre dalla parte giusta della storia, viene sacrificato. Aguirre-Sacasa consiglia ai fan di godersi il viaggio della sesta stagione che sarà articolato e ricco di colpi di scena: i cadaveri potrebbero moltiplicarsi, conferma lo showrunner.

I primi cinque episodi, come già anticipato, faranno parte di un ciclo chiamato “Rivervale”, a questi seguirà il crossover con “Le terrificanti avventure di Sabrina”, anche questo annunciato e particolarmente atteso dai fan orfani della serie con protagonista la giovane streghetta interpretata da Kiernan Shipka.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a novembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te