Yellowstone 5, svelata la data d'uscita

Serie TV

La quinta stagione della serie western con Kevin Costner tornerà il 13 novembre con 14 puntate, divise in due parti

I Dutton torneranno in autunno. La Paramount Network ha annunciato che l'attesa quinta stagione di Yellowstone, la serie western con Kevin Costner protagonista, verrà lanciata domenica 13 novembre. La produzione è attualmente in corso nel Montana.

Yellowstone 5, cosa sappiamo

La serie segue le vicende di John Dutton (Costner), che controlla il più grande ranch di bestiame degli Stati Uniti, e della sua famiglia, perennemente in lotta contro chi tenta di portar via le loro terre. Non si sa nulla in merito alla trama della quinta stagione, ma sicuramente scopriremo le conseguenze degli ultimi accadimenti avvenuti nella famiglia Dutton: Jamie ha ucciso il suo padre biologico e adesso è controllato da Beth e John. Sappiamo inoltre che Jimmy tornerà da Emily, nonostante il cowboy sembrava diretto in Texas nel finale della quarta stagione. Per quanto riguarda Kayce e Monica, la coppia è in attesa del secondo figlio ma il destino per loro non sembra dei più rosei. Dopo aver trascorso alcuni giorni in isolamento in cerca di una “visione”, il cowboy ha detto alla moglie “Ho visto la fine di noi”. Insieme a Kevin Costner torneranno i suoi “figli” Luke Grimes alias Kayce, Kelly Reilly/Beth e Wes Bentley, Jamie Dutton. Il cast comprende anche Cole Hauser nei panni di Rip Wheeler, Kelsey Asbille alias Monica Dutton, Brecken Merrill come piccolo Tate, Jefferson White nel ruolo di Jimmy Hurdstrom, Forrie Smith alias Lloyd Pierce, Gil Birmingham nel ruolo del capo Thomas Rainwater. Jen Landon, la cowgirl Teeter, e Kathryn Kelly alias Emily, sono state recentemente promosse personaggi fissi della serie.

yellowstone

approfondimento

Yellowstone 5, la stagione più lunga e divisa in due parti

Yellowstone, il successo

C'è grande attesa tra i fan di Yellowstone, una delle serie più apprezzate della Paramount. Gli ascolti del quarto capitolo, infatti, sono stati molto alti, tanto da superare del 79% la terza stagione. Proprio per questo Yellowstone 5 sarà composta da 14 episodi anziché da 10 e verrà distribuita in due parti da 7 puntate ciascuna. “Le grandi performance a livello di ascolti di Yellowstone hanno dimostrato una grande passione ed attenzione da parte del pubblico per questa serie – ha detto Chris McCarthy, presidente e CEO di ViacomCBS Media Networks, sottolineando l'importanza di Kevin Costner alla guida di un cast eccezionale.

Serie maggio cover Netflix

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a maggio 2022. FOTO

Yellowstone, gli spin-off

Visto il successo di Yellowstone, sono stati creati due spin-off dedicati ad altre generazioni di Dutton. 1883, già distribuito da Paramount, segue le vicende della famiglia Dutton in quell'anno, raccontando la storia di come divenne proprietaria di alcune vaste terre nel territorio del Montana. 1932, attualmente in produzione, racconterà un'altra generazione di Dutton, vissuta nei primi anni del Novecento, tra pandemia, siccità, depressione economica e Proibizionismo. Nel cast di questa seconda serie sono stati annunciati come protagonisti Harrison Ford ed Helen Mirren.

Yellowstone cover getty

approfondimento

Harrison Ford ed Helen Mirren nel cast di 1932, prequel di Yellowstone

Spettacolo: Per te