Harrison Ford ed Helen Mirren si uniscono al cast di 1932, serie prequel di Yellowstone
Serie TVI due attori saranno i protagonisti del secondo spin-off del western originale di Taylor Sheridan, che racconterà una precedente generazione di Dutton
Saranno due star del calibro di Harrison Ford ed Helen Mirren i protagonisti di 1932, serie prequel di Yellowstone, western a puntate di Taylor Sheridan che ha riscosso grande successo. 1932 è il secondo spinoff dello della serie originale e si concentrerà su una precedente generazione di Dutton.
1932, cosa sappiamo
1932 è ancora in fase di lavorazione e arriverà il prossimo dicembre su Paramount+. La serie segue gli accadimenti di 1883, nella quale i lontani antenati dei Dutton hanno intrapreso un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso il Montana. Proprio nelle terre dove un giorno sorgerà lo Yellowstone Dutton Ranch. 1932 si concentrerà sempre sui Dutton, ma questa volta raccontando le vicende di inizio secolo, caratterizzato da pandemia, siccità, Grande Depressione e fine del proibizionismo. Si immagina che Harrison Ford ed Helen Mirren ricopriranno i ruoli da protagonisti, anche se non è stato rivelato nel dettaglio quali saranno i personaggi da loro interpretati. Taylor Sheridan sarà ancora una volta produttore e creatore dopo aver realizzato il primo prequel di Yellowstone, 1883, serie più vista di sempre su Paramount+. "Taylor Sheridan ha dato all'albero genealogico dei Dutton radici lunghe e forti, e molti rami che continuano a coinvolgere un pubblico da record” ha dichiarato David C. Glasser, produttore esecutivo di 1883. Sia Yellowstone che 1883 hanno ottenuto grandi consensi. Il prequel 1883 si è rivelato un successo per Paramount+, e il creatore Taylor Sheridan ha ricevuto una nomination al Writers Guild of America Award. Yellowstone è arrivato alla quarta stagione con una media di 11 milioni di telespettatori totali, e recentemente ha portato a casa i suoi primi Screen Actors Guild Awards. La quinta stagione è al momento in fase di produzione e sarà composta da 14 episodi, che saranno suddivisi e distribuiti in due parti.
approfondimento
Yellowstone, nuovi episodi per 1883 e annunciata nuova serie prequel
Harrison Ford ed Helen Mirren, ritorno in tv
Harrison Ford ha esordito in tv con un doppio ruolo: quello (che scopriremo) di 1932, e quello da protagonista di Shrinking, in arrivo su Apple Tv (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Helen Mirren invece ha interpretato l'ispettore capo Jane Tennison nella serie Prime Suspect, andata in onda dal 1991 al 2006, ma anche la regina Elisabetta I nella miniserie omonima del 2005 per Channel 4. Harrison Ford ed Helen Mirren torneranno a recitare insieme dopo molti anni: i due attori hanno infatti lavorato insieme nel film del 1986 Mosquito Coast, diretto da Peter Weir.