Dune: The Sisterhood, Johan Renck dirigerà i primi due episodi della serie tv prequel

Serie TV
©Webphoto

Dopo il forfait di Villeneuve dal pilot, causa gli impegni legati alla realizzazione del secondo capitolo della saga cinematografica ispirata ai romanzi di Frank Herbert, la produzione ha scelto il regista premio Emmy per Chernobyl

Sarà Johan Renck il regista dei primi due episodi di Dune: The Sisterhood, serie prequel del film diretto da Denis Villeneuve che ha conquistato sei statuette agli ultimi Oscar. La serie sarà un approfondimento sulle Bene Gesserit, la sorellanza a cui appartiene anche Lady Jessica, madre di Paul Atreides. Regista del pilot sarebbe dovuto essere lo stesso Villeneuve, costretto però a rinunciare a causa dell’impegno necessario per la lavorazione del sequel cinematografico di Dune, atteso in sala a ottobre 2023.

La carriera di Renck

Renck è un regista dal curriculum comunque importante. Ha vinto l’Emmy per la Miglior Regia in una miniserie grazie al dramma HBO Chernobyl e in carriera ha diretto diversi episodi di serie di successo come The Walking Dead, Vikings e Breaking Bad. Sua la firma anche su diversi videoclip musical di artisti come Kylie Minogue, Madonna, Robbie Williams, Lana Del Rey e David Bowie. Insomma, un nome una garanzia. Showrunner della serie sarà Diane Ademu-John, già autrice e produttrice per cult televisivi come The Haunting of Bly MannorEmpireThe OriginalsThe Vampyre Diaries.

Dune film Josh Brolin

leggi anche

Dune 2, Josh Brolin conferma le riprese a luglio

DUNE: THE SISTERHOOD, DI COSA PARLERÀ LA SERIE TV

La serie racconterà la storia delle Bene Gesserit, un ordine religioso composto esclusivamente da donne dai poteri straordinari, capaci di utilizzare la propria voce per ottenere il controllo mentale sugli esseri umani, attive nei retroscena della politica e votate a un grande disegno: quello di realizzare un programma genetico che porti alla nascita, annunciata da una profezia, del Kwisatz Haderach, una sorta di messia.

dune cover warner bros

leggi anche

Dune 2, la sceneggiatura è pronta

Spettacolo: Per te