Exploding Kittens, Netflix ordina una serie animata con Tom Ellis e Lucy Liu

Serie TV

Netflix ha annunciato l'uscita di una app e di una serie ispirati al famoso gioco di carte

Il celebre gioco di carte Exploding Kittens avrà ben presto una trasposizione televisiva e anche una app per dispositivi mobile. Lo ha annunciato Netflix, rivelando anche dettagli e uscite.

Exploding Kittens, cosa sappiamo della app

approfondimento

Tom Ellis, le foto più belle dell'attore

Exploding Kittens - Il gioco è una versione mobile del celebre gioco di carte e debutterà su Netflix a maggio. Il procedimento è il medesimo dell'originale: i giocatori devono pescare le carte nella speranza di non scegliere quelle Exploding Kitten. Sarà possibile anche trovare due nuove carte esclusive: le Radar, che rivelano la posizione della Exploding Kitten più vicina alla cima del mazzo, e Flip Flop, che ribalta l'ordine del mazzo. L'app ispirata al gioco sarà anche collegata direttamente alla serie animata, per dare la sensazione a chi si divertirà a casa di avere a che fare con personaggi e dinamiche già visti in tv. Il gioco, al quale si potrà giocare da soli o in gruppo, sarà disponibile per gli abbonati Netflix senza costi aggiuntivi. Da parte del colosso dello streaming c'è grande entusiasmo per questo progetto. "Non potevamo pensare ad un gioco migliore attorno al quale costruire un universo che Exploding Kittens, uno dei giochi più iconici ed originali di questo secolo” ha detto Mike Moon, Responsabile dell'animazione per adulti di Netflix, complimentandosi poi con il team.

Exploding Kittens
@The Oatmeal

Exploding Kittens, cosa sappiamo della serie

approfondimento

Shazam! 2, Lucy Liu nel cast del film

La serie di Exploding Kittens, genere comedy di animazione per adulti, arriverà nel 2023 e nel cast di doppiatori troviamo Tom Ellis, Abraham Lim, Lucy Liu, Ally Maki, Mark Proksch e Sasheer Zamata. La star di Lucifer Tom Ellis, presterà la voce al Dio Gatto e Zamata sarà Diavolo Gatto. Lim e Maki saranno la voce di una coppia di fratelli mentre Lucy Liu darà la voce alla loro mamma. Stando a quanto spiegato dalla sinossi ufficiale, potremo assistere “all'eterno conflitto tra Paradiso e Inferno, che raggiungerà proporzioni epiche quando sia Dio che il Diavolo verranno mandati sulla Terra... Nel corpo di paffuti gattini". I produttori esecutivi del progetto sono Shane Kosakowski e Matthew Inman insieme a Greg Daniels, Mike Judge, Jenno Topping, Dustin Davis e anche ai creatori del franchise di Exploding Kittens, Elan Lee e The Oatmeal’s Inman. Stando a quanto dichiarato da Leanne Loombe, Head of External Games di Netflix, l'obiettivo della piattaforma è quello di offrire agli abbonati sempre più opportunità di intrattenimento in diversi formati, sia che si parli di un gioco o di una serie animata. "Mentre accresciamo la nostra offerta di giochi mobile, siamo felici di collaborare con il team digital di Exploding Kittens e con Direwolf Digital per portare al pubblico di ogni età questo divertente gioco, e di includere alcune esclusive per i nostri abbonati” ha concluso.

Spettacolo: Per te