Le fate ignoranti, nella colonna sonora della serie tv l'inedito di Mina "Buttare l'amore"

Serie TV
©Getty

C’è ancora una volta Mina alla cura della colonna sonora dei capolavori di Ferzan Özpetek. La cantante ha realizzato l’inedito Buttare l’amore per la serie televisiva Le fate ignoranti, al debutto il 13 aprile su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il brano ha anche un videoclip su Youtube

Arriva oggi, mercoledì 13 aprile, su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) l’attesissima serie televisiva Le fate ignoranti, diretta da Ferzan Özpetek e Gianluca Mazzella, come riadattamento del cult cinematografico che nel 2001 emozionò milioni di italiani. A fare da colonna sonora agli 8 episodi disponibili da oggi Mina con il brano Buttare l’amore. Ecco quello che Özpetek ha rivelato della collaborazione con colei che considera sua icona musicale da sempre oltre che grande amica.

Mina canta il brano Buttare l’amore per la serie Le fate ignoranti

È durante un’intervista con l’emittente radiofonica nazionale, RTL 102.5, che Ferzan Özpetek ha raccontato di più agli ascoltatori sulla scelta di chiamare la Tigre di Cremona per la colonna sonora della sua nuova serie Le fate ignoranti, remake del celebre film omonimo che nel 2001 emozionò tantissimi italiani, con Stefano Accorsi e Margherita Buy. “È una persona dalla quale sono dipendente”, ha ammesso Özpetek sul conto della cantante, rivelando come i due artisti siano in realtà molto amici anche nel privato tanto che la stessa Mina sarebbe spesso tra le prime persone a leggere in anteprima sceneggiature e libri dell’acclamato regista. “Lei si mette a leggere tutta la serie, ti commenta tutto, ti dice i punti deboli e li indovina immediatamente”. Il regista ha poi proseguito raccontando in radio che, sulla scia di quanto successo con il suo ultimo film La dea fortuna, con Mina che inviò al suo entourage una canzone composta e registrata appositamente per una scena della pellicola, lo stesso è avvenuto con Le fate ignoranti e l’inedito Buttare l’amore. “Anche stavolta me l’ha regalata”, ha detto Özpetek, accanto alla condivisione di un emozionante videoclip ufficiale su Youtube, con scene tratte dalla serie. 

Le fate ignoranti - disney

approfondimento

Le fate ignoranti, il trailer della serie tv

Il testo di Buttare l’amore

Ecco il testo di Buttare l’amore, nuova canzone che Mina Mazzini ha inciso appositamente per gli episodi della serie Le fate ignoranti, di Ferzan Özpetek e Gianluca Mazzella, disponibile sulla piattaforma Disney+, e visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

 

Ora lo so cosa cerchi di più
Ma non sono io
vedi cos’è quel difetto di te che ci limita
forse un’altra me, ti accontenterà
dimmelo tu cosa manca di più, posso farcela
forse non c’è più passione perché sei soltanto mio
prima c’era lei, ora solo noi


E così, io ti guardo buttare l’amore
resto qui e finisco per farmi del male

passerà, serviranno altre mille persone
e va bene così


Anche se poi tutto quello che vuoi potrei dartelo
affari miei se decido di no, sono libera
quello che farei, non te lo dirò
mai
Stupido sai chi si mette nei guai per un brivido
ti tradirei, non ti credere mai, non giurarmelo
forse ti amerei, se non fossi io


E così, io ti guardo buttare l’amore
resto qui e finisco per farmi del male
passerà, serviranno altre mille persone
e va bene così

t

approfondimento

Le fate ignoranti, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv

Spettacolo: Per te