L’Era Glaciale: i racconti di Scrat, il trailer della miniserie animata

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Dal 13 aprile arriverà su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la miniserie animata con protagonista il mitico scoiattolo. Scrat, il personaggio di cui ci siamo innamorati nella saga cinematografica de “L’Era Glaciale”, sperimenterà non più solo le solite difficoltà legate alla sua amata ghianda: stavolta lo vedremo anche alle prese con le gioie e i dolori della paternità, assieme al suo Baby Scrat

L’Era Glaciale: i racconti di Scrat sta per arrivare: dal 13 aprile sbarcherà in esclusiva su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

L’attesissima miniserie animata vede come protagonista assoluto il mitico scoiattolo di cui ci siamo tutti innamorati nella serie cinematografica de L’Era Glaciale.
Qui vedremo Scrat alle prese con le gioie e i dolori della paternità, assieme al suo Baby Scrat. Ma chiaramente non mancherà nemmeno “lei”: la sua amata ghianda! Rimane lei la prima donna, come sempre.

La piattaforma di streaming video di Disney ha appena diffuso il trailer dello show, offrendoci un gustoso assaggio di ciò che ci aspetta.
La serie sarà composta da sei nuovi cortometraggi animati con protagonista lo sfortunato scoiattolo dai denti a sciabola, già presente nei film della saga L’Era Glaciale.

Potete guardare il trailer de L’Era Glaciale: i racconti di Scrat nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La miniserie

Oltre a Scrat, vedremo come coprotagonista il suo tenerissimo cucciolo: Baby Scrat è il suo piccolo, tanto adorabile quanto birbante. Lui e papà incominceranno a conoscersi e a legare, non senza contendersi l'eredità numero uno di famiglia: la preziosissima e sempre fugacissima ghianda.

Nel cast vocale del film originale troviamo Chris Wedge (Scrat) e Kari Wahlgren (Baby Scrat). La serie è prodotta da Anthony Nisi, con Robert L. Baird e Andrew Millstein come executive producer.

Aggiungi un'intestazione

approfondimento

Ice Age: Scrat Tales, il trailer della serie Disney +

Tutti i cortometraggi che compongono la miniserie

Dal 13 aprile troverete disponibili su Disney+ i seguenti corti, ciascuno come capitolo della serie antologica.
Di seguito vi proponiamo l’elenco di tutti gli appuntamenti imperdibili con le avventure di Scrat Senior e Scrat Junior:
  

 •    “Una scelta difficile” – Diretto da Michael Berardini e Donnie Long. Storia di Michael Berardini. Qui Scrat incontra per la prima volta Baby Scrat. Immediata è l’enorme gioia di essere diventato un neopapà, ma la felicità viene leggermente incrinata non appena Baby Scrat vedrà la ghianda...

•    “Scrat provetto suonatore” – Diretto da Donnie Long e Matt Munn. Storia di Donnie Long. Vediamo Scrat suonare una ninna nanna a percussione per far addormentare Baby Scrat, che piange in maniera inconsolabile. Ce la farà il nostro eroe? Speriamo di sì perché sentire piangere il piccolo è straziante...

•    “Il bersaglio è uno sbaglio” – Diretto da Donnie Long e Drew Winey. Storia di James Young Jackson e Drew Winey. In questo cortometraggio Scrat insegna a Baby Scrat come si pianta la ghianda. Ma, a dire il vero, i ruoli si capovolgeranno e sarà il padre a ricevere una lezione…

•    “Riflessi di coscienza” – Diretto da Donnie Long e Eric Prah. Storia di Galen Tan Chu. Qui Scrat e Baby Scrat si ritrovano a rincorrere la Ghianda in una caverna buia. Un luogo pauroso che assume le sembianze di una sala degli specchi. Sembra non esserci più uscita. Ce la faranno i nostri eroi?

•    “Questione di equilibrio” – Diretto da Jeff Gabor e Donnie Long. Storia di Galen Tan Chu. Un uccello dodo farà finire i due protagonisti sui lati opposti di un tronco sorretto da un unico ramo…

•    “Non è ancora finita” – Diretto da Lisa Allen Keane e Donnie Long. Storia di Michael Thurmeier. Vedremo la ghianda cadere giù da una scogliera. Ma se la ghianda è perduta, i due riusciranno a trovare un'armonia e un equilibrio? Però c’è da scommetterci che la ghianda in qualche modo tornerà…

Era Glaciale Le avventure di Buck

approfondimento

L'Era Glaciale: Le Avventure di Buck, il trailer italiano

Spettacolo: Per te