Il Re, il regista Giuseppe Gagliardi raccontato da cast e colleghi

Serie TV sky atlantic

Un leader disponibile al confronto e alla collaborazione con gli attori. Questo il ritratto che emerge dal video di backstage della serie Sky Original. Il Re è in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Venerdì 1 aprile gli episodi 5 e 6

Uno degli ingredienti indispensabili per costruire una buona serie tv è un buon regista. Ma cosa fa un buon regista? Lo spiegano gli attori e la troupe de Il Re, la serie Sky Original in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 18 marzo (TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE), mentre parlano di Giuseppe Gagliardi. “Io adoro Giuseppe Gagliardi”, è l’incipit già piuttosto chiaro di Luca Zingaretti nel video che potete vedere in alto su questa pagina.

"Grande stima per gli attori"

“Ha grande stima e grande rispetto degli attori”, spiega Anna Bonaiuto, mentre da tutte le voci che si seguono nella clip emerge il ritratto di un regista attentissimo ai dettagli, scrupoloso, che ha le idee molto chiare ma che accetta anche quelle degli altri. “È bellissimo vederlo lavorare – racconta lo scenografo Simone Taddei – è come se entrasse in trance, non vede più niente e nessuno”.

IL_RE_01_26

vedi anche

Il Re, chi ha ucciso il comandante Iaccarino? Foto dei primi episodi

DISPONIBILE AL CONFRONTO

Quando si gira, perché nei momenti di confronto, invece, è sempre disponibile. Ed è lui stesso a spiegare la sua filosofia di lavoro: “La prima regola per un regista è quella di poter creare insieme agli attori, la possibilità di avere una sintonia sul set o durante la costruzione dei personaggi è fondamentale – la cosa che ho cercato di fare è quella di mettere gli attori nelle condizioni di creare il proprio personaggio”.

IL_RE_03_25

vedi anche

Il Re, caccia alla cellula jihadista. Le foto degli episodi 3 e 4

"SEMBRA TI LASCI MOLTO LIBERO, MA IN QUALCHE MODO TI HA GUIDATO"

E alla fine, il risultato, lo spiega un altro attore del cast, Salvatore D’Onofrio: “Sembra che ti lasci sempre molto libero. Probabilmente lui mi ha costretto a fare delle cose ma io non me ne sono accorto. Sembra che nasca tutto da te ma invece poi magari in qualche modo lui lo ha guidato e lo ha costruito”.

il re zingaretti ragonese

vedi anche

Il Re, Luca Zingaretti e Isabella Ragonese si intervistano a vicenda

Spettacolo: Per te