Jared Leto è Adam Neumann nella serie tv WeCrashed. L' Intervista a Sky Tg24. VIDEO

Serie TV

Denise Negri

"Avere uno scopo nella vita è molto importante". Lo pensa l'attore premio Oscar Jared Leto, talento cristallino, votato al cinema senza dimenticare la musica e la moda. Protagonista della serie "WeCrashed" si è raccontato, parlando anche del suo amore per l'Italia. 

La storia è di quelle vere. Di quelle che solo i grandi visionari e i grandi sognatori riescono a realizzare. Salvo poi cadere in picchiata verso il basso.

E’ quello che è successo ad Adam Neumann, l’imprenditore di origini israeliane la cui storia viene raccontata in “WeCrashed” la serie dal 18 marzo su Apple tv + e visibile anche tramite l'app di Sky Q.

Protagonisti e produttori Jared Leto ed Anne Hathaway, entrambi premi Oscar, per la prima volta coinvolti in un progetto insieme.

 

WEWORK

 

Leto (che a breve sarà protagonista del film “Morbius) interpreta Neumann, la Hathaway sua moglie Rebekah: insieme fondarono agli inizi del 2000 una società che arrivò ad essere stimata 47 miliardi di dollari, con spazi di coworking a New York e una filosofia di vita e lavoro che però nel corso degli anni non riuscì a reggere alle spese folli, implodendo su sé stessa.

Una storia di sogni e ambizioni ma anche di caduta e delirio di onnipotenza.

Non a caso, sulla sinossi ufficiale della serie, si trova scritto: “WeCrashed” è una serie limitata di otto episodi basata sul podcast di successo di Wondery “WeCrashed l’ascesa e la caduta di WeWork”. La storia segue la straordinaria ascesa e la drammatica caduta di WeWork, una delle startup più preziose al mondo e la storia della coppia assetata di potere il cui caotico amore rese tutto possibile”.

JARED LETO, L’ATTORE DAI MILLE VOLTI

 

Camaleontico come sempre, Leto incarna alla perfezione questo visionario imprenditore. Nell’incontro con lui, qualche minuto via zoom perché a Los Angeles, non manca di raccontare quanto sia innamorato dell’Italia, con Roma una delle sue città preferite.  Parlando invece del personaggio che interpreta nella serie, per l'attore statunitense, la parte più affascinante della storia sta “nell’aver costruito la propria realtà dai propri sogni. A quel punto, prosegue l’attore, puoi iniziare a credere che ogni cosa sia possibile. Questa in verità è un’idea bellissima, conclude, ma sappiamo che non è possibile avverare qualsiasi cosa.”

Il segreto però, secondo l’attore protagonista di “House of Gucci” sta nell’avere una visione: “Avere una visione e uno scopo nella vita è molto importante, dice, credo anzi che avere una direzione sia fondamentale per ognuno di noi.

Non importa la grandezza, basta anche un piccolo scopo come ad esempio prenderci cura della nostra famiglia o fare il meglio che possiamo nel lavoro.

Avere un equilibrio nella nostra vita è una cosa molto bella”.

Morbius

approfondimento

Morbius: il nuovo poster del film con Jared Leto

Spettacolo: Per te