“LOL: Chi ride è fuori”, in arrivo la seconda stagione

Serie TV

Federica Pirchio

Vi ricordate quel gioco che si faceva da bambini “chi ride prima”? Teatro, cabaret, un esperimento oppure semplicemente un’idea geniale, che si è trasformata in un piccolo grande caso tv: questo è “LOL: Chi ride è fuori”. La seconda stagione dal 24 febbraio su Prime Video, disponibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick

Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni, 10 comici chiusi in uno studio per 6 ore, l’uno contro l’altro, pronti a sfidarsi a colpi di gag, battute e scherzi, missione impossibile far ridere senza ridere. La seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori arriva dal 24 febbraio su Amazon Prime Video, disponibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick.

Le parole di Virginia Raffaele e Max Angioni

“È una prova sui nervi, sulla stanchezza. Euforia e stanchezza sono da tenere sotto controllo”, ci dice Virginia Raffaele, “devi trovare una dimensione, se entri troppo euforico rischi di essere distratto e se sei troppo stanco basta che cade una posata e si ride. Quindi LOL è un equilibrio sopra la follia…”, conclude citando Vasco. Max Angioni, comico che abbiamo iniziato a conoscere a Italia’s Got Talent, aggiunge: “Per me LOL è sicuramente teatro, bisogna relazionarsi con le altre persone presenti in maniera scenica per creare, è anche cabaret perché è molto istinto, è molto ciò che ti viene d’istinto, è prendere spunto dalle cose. LOL è la parte più veloce del cabaret, più che la battuta e la costruzione, è sicuramente distruttivo, sui nervi, ma io vedo una parte di teatro”. 

lol-webphoto

vedi anche

LOL 2, il trailer dei nuovi episodi della serie con Fedez

Max Angioni continua: ”LOL è una roba semplice ma bellissima, sono le cose che mi facevano più ridere da ragazzino: a scuola, a messa, quando non si poteva ridere, invece erano le risate che ti facevano star male, la voglia di partecipare al programma era altissima a maggior ragione dopo il successo della prima stagione”. Gli ribatte Virginia Raffaele: “Ho accettato di partecipare al programma in un attimo di masochismo, in un attimo di distrazione e non me ne sono assolutamente pentita. Io sono una che tiene tutto sotto controllo, è stata una sfida con me stessa per mettermi alla prova, è una crescita gettarsi in un qualcosa che non si conosce”. Angioni ci confida tutto il suo timore iniziale nel doversi confrontare con grandi nomi, uno su tutti Corrado Guzzanti. Va indietro con la memoria e ricorda di essersi sentito "quasi paralizzato davanti al grande artista”. Mentre a Virginia, prima di salutarci chiediamo, se per lei in una competizione basta partecipare o l’importante è vincere: “Se si tratta di una gara parto sempre dicendo 'ma no, ma no', poi però mi sale la cazzimma pure a me”.

lol 2 cover prime video

vedi anche

LOL 2, pubblicato il poster della nuova stagione

HOST, CO-HOST E UN SUPEREROE

A rendere tutto più difficile per i concorrenti, ancora una volta c’è Fedez che insieme a Frank Matano, nelle vesti di conduttori e arbitri in stile Gianburrasca, dalla control room, non si perdono un attimo di ciò che accade. Vigili, attenti a che nulla sia facile o scontato, tra una risata e l’altra (eh sì perché loro se la ridono forte) puntano sull’effetto sorpresa e ad aiutarli c’è Posaman - LILLO, il supereroe della comicità, è lui l’arma letale chiamata special guest.

Tutto o quasi è lecito pur di prendere gli illustri concorrenti alla sprovvista: effetti speciali, incursioni, trabocchetti: Fedez, Frank e ovviamente Posaman non stanno solo a guardare. Alla prima risata di uno dei comici, dalla control room scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione. L’ultimo sfidante che riuscirà a resistere rimanendo serio per tutte le ore di gioco sarà il vincitore, potrà così donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta.

lillo-webphoto

leggi anche

LOL 2, Lillo presente come special guest

DOVE E QUANDO

I primi quattro episodi della seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori arriveranno su Prime Video da giovedì 24 febbraio e gli ultimi due dal 3 marzo, disponibili anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick. LOL: Chi ride è fuori è una produzione Endemol Shine Italy per Amazon Studios.

lol

vedi anche

LOL 2, annunciato il cast ufficiale dei concorrenti. FOTO

Spettacolo: Per te