The Book of Boba Fett, nuovo teaser della serie tv su Star Wars

Serie TV

La nuova clip, rilasciata via Twitter, dedica attenzione al personaggio interpretato da Ming-Na Wen, la mercenaria interstellare partner del protagonista del nuovo show live action

Quando ormai manca pochissimo al debutto su Disney Plus di “The Book of Boba Fett”, serie spin-off tratta dall'universo di “Guerre Stellari” in onda sulla piattaforma di streaming con la prima puntata il 29 dicembre, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, è tempo di approfondire la conoscenza dei personaggi centrali della storia. Al centro del nuovo breve teaser, diffuso via Twitter sul profilo ufficiale dello show, c'è Fennec Shand presentata come un'assassina professionista.

Il teaser dedicato a Fennec Shand

Trenta secondi bastano ai fan di “Star Wars” per scandire le ore di attesa che li separano dalla prima messa in onda di “The Book of Boba Fett”, nuova serie in sette episodi che svilupperà una storia collaterale alle vicende della saga originale. Nel nuovo teaser comparso online, già condiviso più volte e molto commentato dagli appassionati, l'attenzione è focalizzata su Fennec Shand, la mercenaria interpretata dall'attrice cinese naturalizzata statunitense Ming-Na Wen, personaggio che avrà un ruolo considerevole nell'ascesa di Boba Fett su Tatooine. Già apparsa nei precedenti teaser, nelle foto e nel trailer ufficiale della serie, Fennec Shand è un volto noto al pubblico di “Star Wars” che ha seguito le serie televisive precedenti distribuite da Disney Plus. Shand è una mercenaria interstellare apparsa nella prima stagione di “The Mandalorian” come protagonista di un salvataggio da parte una misteriosa figura. Ricomparsa in una scena post-credit della seconda stagione dello show di Jon Favreau, le cui puntate sono andate in onda nel 2020, scopriamo che la figura salvatrice di cui si erano visti solo gli stivali è proprio Boba Fett, il protagonista della nuova serie live action interpretato da Temuera Morrison.

The book of Boba Fett

approfondimento

The Book of Boba Fett, nuovo spot per la serie Star Wars

Un'assassina al fianco di Boba Fett

Fennec Shand, che deve la salvezza a Boba Fett, diventerà centrale nella vicenda della conquista di Tatooine su cui è incentrato “The Book of Boba Fett”. Nelle precedenti anteprime, la vediamo presentare il leggendario cacciatore di taglie agli ex capitani di Jabba the Hut, che deteneva il controllo del territorio in precedenza. Da questa, e da altre scene in cui è in azione insieme a Boba Fett, è evidente che il suo ruolo nella trama sarà essenziale.
Shand è descritta come una spietata assassina, dotata di scaltrezza ed astuzia, due doti che saranno molto utili a Boba Fett per portare a termine la sua missione. Il personaggio è stato ideato traendo ispirazione dalla volpel fennec fox, una specie di piccole dimensioni che abita nel deserto e anche il look del personaggio, a cominciare dall'acconciatura, sembrano influenzati da questo riferimento al mondo animale. Fennec Shand appare anche nella serie animata del 2021“Star Wars: The Bad Batch”, disponibile anch'essa su Disney Plus e visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a dicembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te