Gomorra 5, i personaggi: Salvatore Esposito racconta Genny Savastano

Serie TV

L'attore della produzione Sky Original racconta lo sviluppo del suo personaggio nel corso delle quattro stagioni che hanno preceduto Gomorra - Stagione finale, in onda su Sky e in streaming su NOW da venerdì 19 novembre. "Questa quinta stagione sarà una nuova sorpresa"

Cardine intorno a cui ruotano tutte le stagioni di Gomorra – La serie (LO SPECIALE), Gennaro ha provato a costruire una vita onesta per sé e per la sua famiglia. E c’era quasi riuscito, ma poi è crollato tutto. È dovuto scendere di nuovo in campo per fermare la guerra tra Patrizia e i Levante che stava riducendo Napoli in macerie. E per farlo ha pagato un prezzo altissimo: abbandonare Azzurra (LE SCENE PIÙ IMPORTANTI PER IVANA LOTITO) e Pietrino. E ora, rinchiuso in un bunker claustrofobico, braccato giorno e notte dalla polizia, vuole solo distruggere i fratelli Levante rimasti in vita e riprendersi indietro la sua famiglia. È il suo unico pensiero, almeno fino a quando non scoprirà che Ciro (LE SCENE PIÙ IMPORTANTI PER MARCO D'AMORE) è vivo. Per il personaggio interpretato da Salvatore Esposito, comincerà così Gomorra – Stagione finale (LEGGI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE), in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW da venerdì 19 novembre. L’attore racconta la parabola di Genny nel video che potete vedere in alto su questa pagina.

Un personaggio profondamente cambiato

vedi anche

Nuovo video di The Jackal: Gli effetti di Gomorra sulla gente

“Se dovessimo metterci a fare una didascalia fotografica di tutti i Genny, da come siamo partiti a come siamo arrivati alla quinta stagione, ci vuole un bel po’”. Comincia così il racconto di Salvatore Esposito di un personaggio che “si avvicinava sempre di più verso il male”. E prosegue raccontando dove ci siamo lasciati: “Nel finale della quarta stagione l’abbiamo lasciato in un bunker a fare i conti con quelle che sono state le sue scelte, con le conseguenze delle sue azioni, e vediamo poi all’inizio della quinta stagione che riscontri avranno queste conseguenze”.

COSA SAPPIAMO DA L'IMMORTALE

leggi anche

Gomorra -Stagione finale, i personaggi: Marco D'Amore racconta Ciro

Qualcosa già si sa: “Nel finale de L’Immortale vediamo Genny che arriva a Riga, si scambia un lungo sguardo con Ciro Di Marzio e i due si vanno incontro”. Cosa sarà successo tra il finale di Gomorra 4 e il Finale de L’Immortale? Lo scopriremo nella quinta stagione”. Esposito ha poi parlato delle dinamiche tra Genny e Ciro: “Li abbiamo visti amarsi, odiarsi, piangere l’uno per l’altro, combattere l’uno per l’altro, combattere l’uno contro l’altro. Questa quinta stagione sarà una nuova sorpresa, sarà un’evoluzione del rapporto di questi due personaggi che ormai sono diventati degli uomini”.

L'ULTIMO CAPITOLO DI GOMORRA - LA SERIE

vedi anche

Gomorra 5, Marco D'Amore e Salvatore Esposito si raccontano. VIDEO

Gomorra - Stagione finale sarà l'ultima, un capitolo che si chiude per la vita di Salvatore Esposito: “Quello che si lascia non è semplicemente un progetto, semplicemente un lavoro artistico, ma persone con cui noi abbiamo diviso lavoro, fatica, stress, emozioni. All’inizio c’è senso di inquietudine, poi la gioia e la soddisfazione di aver preso parte a un progetto enorme e bellissimo come questo”.

SCOPRI DI PIÙ:

Gomorra - Stagione finale: quando esce e tutto quello che c'è da sapere

Gomorra - Stagione finale: il trailer

Gomorra - Stagione finale, le prime foto

Gomorra, le 30 frasi più celebri della serie

Gomorra - La Serie: il riassunto delle prime 4 stagioni

Gomorra - La Serie, lo speciale

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.