Animal: il meraviglioso regno animale, il trailer ufficiale

Serie TV

Un nuovo contenuto a tema natura ed ecologia per avvicinare il pubblico al maestoso regno animale con le voci narranti di Bryan Cranston, Rashida Jones, Rebel Wilson e Pedro Pascal

Lo spettacolo della natura e, nello specifico, del regno degli animali selvatici, sta per entrare nelle case per conquistare l'attenzione di grandi e piccini con un nuovo show in streaming. “Animal: il meraviglioso regno animale”, nuova serie documentario, arriva nel catalogo Netflix a partire dal prossimo 10 novembre, come da trailer ufficiale. Le puntate della prima stagione saranno disponibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

La prima stagione in otto puntate

“Dietro ogni leggenda si nasconde un segreto”, queste le parole che scorrono sulle immagini del trailer ufficiale di “Animal: il meraviglioso regno animale”, la nuova stagione di documentari per gli amanti della natura che coglie le creature selvatiche nel loro habitat seguendo i loro comportamenti, i rituali di sopravvivenza e non solo. Le immagini del trailer, circa un minuto e mezzo di filmati inediti, mostrano le specie protagoniste nella loro veste migliore: epica e selvaggia. Felini, cetacei, mammiferi, uccelli, il trailer offre solo un assaggio del folto inventario di animali protagonisti delle storie che compongono la prima stagione. Articolato in otto puntate, il primo ciclo di avventure comprende, tra le altre, la storia di una madre leonessa, di un polpo gigante, di una famiglia di cani selvatici e di un tenero canguro. Completamente girata nelle stagioni della pandemia, periodo soggetto a severe restrizioni dei viaggi e degli spostamenti, la serie è stata filmata con l'aiuto di esperti operatori locali che si sono spinti nelle zone più remote ed inaccessibili del mondo per portare nelle case del grande pubblico dei contributi altrimenti impossibili da fruire.
Nelle varie puntate vedremo dunque il lato selvaggio delle specie esaminate, come vivono, si nutrono ed interagiscono con l'ambiente circostante, l'habitat che spesso le vede preda di numerosi pericoli che minacciano la loro sopravvivenza.

LONDON, ENGLAND - JANUARY 14:  Leonardo DiCaprio, attends UK Premiere of "The Revenant" at Empire Leicester Square on January 14, 2016 in London, England.  (Photo by Mike Marsland/WireImage)

approfondimento

Stay Wild, la serie di Leonardo DiCaprio sull'ambiente in arrivo

Tra i narratori anche Bryan Cranston

Le storie incredibili di “Animal: il meraviglioso regno animale” sono accompagnate da voci narranti che, certamente, suoneranno familiari per gli spettatori. Per la narrazione delle avventure animali della prima stagione sono stati coinvolti, Bryan Cranston, Rashida Jones, Rebel Wilson e Pedro Pascal. Questi ultimi sono solo alcuni dei nomi di alto profilo convocati dalla produzione dello show - la stessa dell'apprezzato documentario naturalistico in sei episodi “Notte sul pianeta Terra” - già confermato per un secondo ciclo di episodi ancor prima del debutto sul piccolo schermo. Nella seconda stagione di “Animal: il meraviglioso regno animale”, disponibile nel 2022, ascolteremo le voci di David Harbour, Anthony Mackie, Uzo Aduba e Andy Serkis a corredo di puntate che avranno per oggetto rapaci, scimmie ed altri mammiferi marini, tra cui i delfini.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a novembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te