Stay Wild, la serie di Leonardo DiCaprio sulla fauna selvatica a rischio estinzione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il celebre attore, attivista e ambientalista produrrà una serie per YouTube dedicata agli animali selvatici e agli ambienti che rischiano l'estinzione. Il suo è uno dei tanti progetti a tema ecosostenibilità in arrivo sulla celebre piattaforma video

Leonardo DiCaprio produrrà con la sua società Appian Way Stay Wild, una serie sulla fauna selvatica e gli ambienti a rischio estinzione.

Lo show documentaristico è per YouTube e vuole sensibilizzare il mondo circa gli habitat che rischiano di estinguersi assieme ai propri "inquilini".

 

A darne notizia è il magazine statunitense Deadline, anticipando che non sarà solo lo show firmato dal celebre attore, attivista e ambientalista ad approdare sulla piattaforma video: prossimamente vedremo arrivare su YouTube diverse serie sul tema natura, ad esempio Seat at the Table e Shut It Off ASAP.

La serie di Leonardo DiCaprio: la prima di una lunga serie...

approfondimento

Leonardo DiCaprio e l'appello a Joe Biden per il clima

La piattaforma video sta inaugurando molte produzioni originali con il fine - anzi la mission proprio - di promuovere il cambiamento climatico sensibilizzando tutti circa la necessità di una maggiore sostenibilità.

YouTube si è quindi accaparrata la serie di Leonardo DiCaprio che avrà come protagonista Mark Vins, il direttore del popolare Brave Wilderness Channel, un canale di YouTube dedicato agli animali e la natura.

Vins prenderà parte a una spedizione che lo porterà a inoltrarsi nella foresta pluviale del Ruanda, disseminata di pericoli mortali.
Lo scopo del suo viaggio è quello di trovare l'ultimo dei gorilla selvaggi di montagna.

La programmazione su YouTube è prevista per il prossimo autunno, più precisamente a ottobre 2021.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.