Hawkeye, pubblicata una nuova clip della prossima serie tv Marvel. VIDEO

Serie TV

Gabriele Lippi

©Disney

In un video di un minuto vengono mostrate nuove scene della serie che debutterà su Disney+ e sarà visibile anche su Sky Q e con NOW Smart Stick a partire dal 24 novembre. Ecco cosa sappiamo

Marvel ha pubblicato una nuova clip di Hawkeye, la serie spin-off dedicata al più umano tra gli Avengers in arrivo su Disney+ dal 24 novembre e visibile anche su Sky Q e tramite app con NOW Smart Stick (GUARDA IL TRAILER). Il breve video della durata di un minuto è interamente avvolto nell’atmosfera natalizia, con Jeremy Renner che esordisce dicendo “sarà il Natale migliore di sempre” e racconta i fatti da cui prende le mosse la serie.

Una nuova avventura per Clint Barton

Thanos è stato sconfitto, la vita è tornata normale, e Occhio di Falco può finalmente godersi la famiglia, quella persa durante il Blip, pianta per sei anni, recuperata grazie all’estremo sacrificio di Tony Stark. Per Clint Barton sarebbe bello se solo potesse durare, ma non ci sarebbe più un film, non ci sarebbe una serie tv, non esisterebbe una nuova avventura da raccontare. “Ho portato i ragazzi a New York per uno spettacolo – dice ancora la voce di Occhio di Falco nella clip - E poi hanno cercato di ucciderci”.

hitmonkey_marvel

vedi anche

Hit-Monkey, il trailer della serie Marvel

KATE BISHOP, UNA NUOVA COMPAGNA PER HAWKEYE

A fargli da spalla, nel video come in tutta la serie, un personaggio nuovo (quantomeno per l’universo cinematografico Marvel, decisamente meno per gli amanti dei fumetti): Kate Bishop, apprendista arciera, pupilla e allieva di Hawkeye. A interpretarla è Hailee Steinfeld, che esordì al cinema giovanissima in True Grit (Il Grinta) dei fratelli Coen e che sembra essersi specializzata nel genere action-fumettistico dopo la sua partecipazione a Spider-Man, Un nuovo universo (doppia Gwen Stacy, la Spider-Gwen di Terra-65) e Bumblebee.

Thanos-1

leggi anche

Harry Styles sarà Eros nel nuovo film della Marvel

TRA ACTION, COMMEDIA E BUDDY MOVIE

A giudicare dal trailer, la serie, che debutterà con un doppio episodio il 24 novembre e proseguirà con episodi rilasciati a cadenza regolare ogni mercoledì, mischierà gli ingredienti tipici del MCU. Azione, eroismo, avventura, ma anche tante battute e risate. Una vera e propria action comedy in cui Clint Barton e Kate Bishop costituiranno uno di quei duetti tipici del genere buddy movie. Nel cast anche Florence Pugh, la Yelena Belova di Black Widow, Vedova Nera in pectore dopo la morte di Natasha Romanoff.  

hawkeye

vedi anche

Hawkeye, il nuovo trailer dedicato alla serie televisiva in arrivo

A COSA È ISPIRATO HAWKEYE

L’ispirazione di Hawkeye è chiara ed evidente per gli appassionati di fumetti. Sebbene come sempre si tratti di una storia nuova e originale (a firmare il soggetto sono l’indimenticato Stan Lee e Don Heck, la sceneggiatura è di Katrina Mathewson e Tanner Bean), i riferimenti alla saga Occhio di Falco – Vita Normale di Matt Fraction e David Aja sono molteplici: dalla generica ambientazione natalizia alla specificità di alcune scene che paiono prese pari pari dalle tavola sceneggiate da Fraction e disegnate da Aja.

00-marvel-twitter

vedi anche

The Eternals, pubblicati i character poster dei personaggi

Spettacolo: Per te