"The Suicide Squad - Missione suicida", il backstage ufficiale su Peacemaker VIDEO

Serie TV

Camilla Sernagiotto

È stato diffuso un video che mostra il dietro le quinte del film, uno spaccato con il regista James Gunn e l’attore John Cena che ci offrono uno sguardo proprio sul personaggio interpretato dal secondo, quello che vedremo tra poco nella serie stand-alone omonima. Ecco la clip che anticipa cosa vedremo nell'attesissimo serial televisivo con protagonista l’attore-wrestler, creata dallo stesso regista della pellicola

È stato diffuso un video ufficiale di “The Suicide Squad – Missione suicida” con un backstage in cui il regista James Gunn e John Cena (che nel film interpreta Peacemaker) ci offrono uno sguardo proprio sul personaggio interpretato dall'attore-wrestler, in attesa di vederlo protagonista della serie televisiva stand-alone omonima.

Perché se “The Suicide Squad – Missione suicida” volge ormai al suo termine per quanto riguarda la corsa nei cinema (ma è ancora sulla bocca di tutti, un po’ per lo strepitoso successo, un po’ perché tra poco si terrà il DC FanDome), questo è il momento di uno dei suoi personaggi: Peacemaker.

Proprio in occasione dell’evento sopracitato, il DC FanDome, saranno presentate  nuove immagini in anteprima di Peacemaker, la serie TV spin-off della pellicola “The Suicide Squad”. Uno show che verrà realizzato dallo stesso regista del fortunato film, creato e prodotto da lui.

Peacemaker sarà un prequel, perché durante la storia si potrà scoprire da dove viene il personaggio. C’è un momento in The Suicide Squad in cui Bloodsport parla di suo padre, e Peacemaker fa un cenno con la testa. Quello è il seme da cui ha preso spunto tutta la serie su Peacemaker”, ha dichiarato il regista James Gunn.

Oltre a queste parole riportate sopra, Gunn è entrato nel dettaglio della serie nella clip del backstage ufficiale, raccontandoci assieme al suo attore protagonista succulenti dettagli che anticipano quello che vedremo.
Potete guardare la clip ufficiale con James Gunn e John Cena che raccontano Peacemaker nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La storia

Per analizzare la storia di Peacemaker, è bene partire dall’opera di cui si rivela “costola”: The Suicide Squad – Missione suicida, appunto.

 

“Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro”, così recita la sinossi ufficiale del film “The Suicide Squad – Missione suicida”.

 

Peacemaker è il “vigilante pacifista” che lotta per la pace a tutti i costi, paradossalmente anche a costo di servirsi della guerra... Se per riportare la pace nel mondo è necessario uno spargimento di ettolitri di sangue, a Peacemaker sta bene insomma. E saranno proprio ettolitri quelli che spargerà.

Con un ricco cast, la serie tv prequel in otto episodi per HBO Max sarà un manicaretto per palati amanti di fumetti, supereroi, azione, spargimento di sangue livello “pro”, come si suol dire. Ma anche intelligente satira sociale, anche questa a livello "pro".

peacemaker-john-cena

approfondimento

Peacemaker, la prima clip della serie TV con protagonista John Cena

La serie

La serie televisiva “Peacemaker” sarà composta da otto episodi in cui verranno ripercorse le origini del protagonista.
 

“Peacemaker è un farabutto. Non si tratta di un bravo ragazzo”, questa la presentazione del personaggio offertaci dallo stesso regista, James Gunn.
 
“Indossa un costume ridicolo, ma ha dei valori molto interessanti. Vuole la pace a ogni costo, non importa quante persone dovrà uccidere per ottenerla. Sembra assurdo, ma in realtà ha molto senso. La sua personalità e la lotta personale per il raggiungimento del suo scopo saranno esplorate in uno show suddiviso in otto episodi”, aggiunge il regista.

t

approfondimento

Peacemaker, sguardo alla serie spin-off di The Suicide Squad

Il cast

Del cast originario di “The Suicide Squad - Missione suicida” c’è John Cena, che qui riprenderà il suo ruolo “bifronte” di Christopher Smith/Peacemaker.

Qui è il massimo protagonista, senza più dover dividere e condividere il protagonismo con gli altri due colleghi, Margot Robbie e Idris Elba (rispettivamente nei panni di Harleen Quinzel/Harley Quinn e Robert DuBois/Bloodsport).

Nella serie televisiva Peacemaker l'attore, wrestler e rapper statunitense sarà il fulcro attorno cui tutto ruota. Lo vedremo ancora una volta nella duplice veste di Cristopher Smith e del suo alias.
 

Al fianco di Cena ci saranno Chukwudi Iwuji (When They See Us) alias Clemson Murn; Lochlyn Munro (Riverdale) nella parte di Larry Fitzgibbon; Annie Chang (Shades of Blue) che impersonerà la detective Sophie Song; Christopher Heyerdahl (Togo) reciterà invece nel ruolo di Captain Locke.

 

Danielle Brooks (Tasha Jefferson in Orange Is the New Black) sarà Leota Adebayo; Steve Agee ancora una volta (come in The Suicide Squad) si calerà nella parte di John Economos, la guardia del carcere di Belle Reeves, nonché aiutante di Amanda Waller, interpretata da Viola Davis.

Si aggiungono al cast stellare anche Robert Patrick, nella parte di Auggie Smith; Jennifer Holland in quella dell’agente dell’NSA Emilia Harcourt e poi Freddie Stroma, con un ruolo da vigilante e alter ego di un procuratore distrettuale intenzionato a vendicare l’uccisione della sua famiglia per mano di un clan mafioso.
Dulcis in fundo, Elizabeth Faith Ludlow sarà Keeya mentre Rizwan Manji interpreterà Jamil.

cena-getty_censored

approfondimento

WWE Evil: John Cena lancia una docu-serie sui wrestler cattivi

John Cena

John Cena è un famoso attore, wrestler e rapper statunitense.
Nato nel 1977 a West Newbury, John Cena è uno dei più grandi wrestler della WWE.

 

Nel 2005 ha pubblicato il suo disco di esordio, “You Can’t See Me”, entrato al 15esimo posto della Billboard 200 degli USA.
Un anno dopo il suo debutto nella musica, ha esordito sul grande schermo recitando nella pellicola “Presa mortale” (titolo originale: The Marine), film d'azione del 2006 diretto da John Bonito.
La sua carriera da attore non si è poi più fermata, portandolo sui set di Legendary (2010), Le sorelle perfette (2015), Daddy’s Home (2015) e, nel 2021, in Fast & Furious 9 - The Fast Saga e The Suicide Squad - Missione Suicida.

 

Sul piccolo schermo, ha recitato in molti show, da Psych ad Hannah Montana passando per Parks and Recreation (queste le serie) fino alla trilogia cine-televisiva di Fred (ha recitato in Fred: The Movie nel 2010, in Fred 2: Night of the Living Fred nel 2011 e in Fred 3: Camp Fred nel 2012, questi i film TV).

fast-and-furious-9-webphoto

approfondimento

Fast & Furious 9, scontro tra Vin Diesel e John Cena. VIDEO

Spettacolo: Per te