Benvenuto sulla Terra, trailer della docuserie con Will Smith che esplora il ns. pianeta

Serie TV

Camilla Sernagiotto

L'attore ha presentato il primo video ufficiale che anticipa ciò che vedremo nell'attesissimo show naturalistico firmato National Geographic di cui sarà protagonista. In uscita a dicembre sulla piattaforma di streaming Disney+, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, un viaggio che fa tappa in tutte le meraviglie terrestri più sorprendenti che la natura ci ha donato

Will Smith ha presentato il primo trailer di "Benvenuto sulla Terra", la docuserie naturalistica che uscirà su Disney+ di National Geographic di cui lui sarà protagonista, in uscita a dicembre sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Si tratta di una serie originale in sei episodi - che quindi potremmo definire come miniserie, anche se le bellezze che racconta sono tutt'altro che mini, anzi mega - il cui impatto visivo si preannuncia a dir poco enorme.

"Benvenuto sulla Terra" seguirà il due volte candidato all’Oscar Will Smith in un'avventura che lo porterà a girare intorno al mondo per scoprire le più grandi meraviglie del nostro Pianeta. Oltre a svelarne le tante incredibili bellezze (e stranezze, anche), Will Smith contribuirà a rivelare i segreti più nascosti della Terra.

Il divo di Hollywood ha appena presentato questo trailer davvero mozzafiato postandolo sui suoi account social ufficiali. Le reazioni sono state tante e tutte entusiastiche.
Già a partire da questo primo assaggio di ciò che vedremo a breve, si intuisce che la forza di questo progetto è la combinazione della fotografia mozzafiato tipica di National Geographic con quell'entusiasmo spontaneo tipico di Will Smith, quello che fa della curiosità tipica quasi di un bambino che vede le cose per la prima volta il fil rouge del racconto.

Questo cocktail inebriante che shakera regia e fotografia spettacolari, narrazione spontanea e fresca di uno degli attori più cool di Hollywood e, last but not least, soggetti la cui bellezza lascia senza fiato porta a un risultato davvero da chapeau: una serie epica che si muove come un viaggio multisensoriale e multiemozionale (non mancheranno nemmeno momenti di paura e tensione, infatti).
Del resto nel gran finale di questo trailer sentiamo Will Smith pronunciare le seguenti parole: “Mia nonna era solita dire che le cose migliori della vita si trovano oltre la paura. Spero proprio che avesse ragione…”.

L’inizio del trailer invece è una confessione: “Devo confessarvi una cosa. Non ho mai scalato una montagna, mai nuotato in un lago. Comincio a credere di essermi perso qualcosa”. Da questa considerazione di Will Smith è nata questa incredibile docuserie.
“Ho chiesto ai migliori esploratori di portarmi ai confini della terra. Loro mi hanno risposto: Possiamo spingerci anche oltre”.

Sentiremo l’attore pronunciare più volte le parole “Che spettacolo! Sognavo questo momento”, come gli ascoltiamo dire nel trailer.

E, riferendosi agli esploratori a cui si è affidato, dice: “Se vai nel posto giusto con la guida giusta potresti sperare di entrare”. Lo stesso che potremmo dire noi, da spettatori, riferendoci a lui. Will Smith è la nostra personale guida, colui a cui ci affidiamo totalmente in questa avventura.

Nel trailer le sue guide dicono poi una frase che fa molto ridere: “Può darsi che tu sopravviva”.
Ma alla fine dell’avventura vissuta assieme al divo hollywoodiano, ammettono: “pensavamo che non avresti retto e invece non hai mollato”.
E lui, in perfetto stile Will Smith, risponde: “Sono un attore. Fingo per vivere”.

Prepariamoci a ridere e al contempo a rabbrividire dalla paura e dalle tante, tantissime emozioni che questo show ci offrirà. Davvero un gioiellino multiemozionale e multisensoriale.

Potete guardare il trailer della docuserie "Benvenuto sulla Terra" nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La docuserie

"Benvenuto sulla Terra" vede come executive producer il mitico regista visionario nominato all’Academy Award, Darren Aronofsky (Il cigno nero, Requiem for a Dream), Protozoa Pictures, Nutopia di Jane Root e Westbrook Studios.

 

Will Smith viene guidato da esploratori professionisti in questo viaggio da bocca aperta assicurata, anzi proprio spalancata, di cui ogni tappa porterà lui e il suo pubblico ad avvicinarsi ad alcuni degli spettacoli più incredibili ed emozionanti che la natura ci regala.

 

Toccherà con mano quella magia intrinseca di fenomeni così affascinanti da incantare: dai deserti che spaziano fino all'infinito, valicando di molto quella che è l'immaginazione umana, ai vulcani che eruttano lava in silenzio, quasi borbottando, il viaggio sarà sorprendente.

will-smith-kikapress

approfondimento

Emancipation, stop alle riprese del film con Will Smith per Covid-19

Will Smith sarà il nostro Virgilio e Cicerone

Un po' Virgilio, un po' Cicerone, Will Smith sarà sia guida sia compagno di viaggio di noi tutti.

 

E lui ovviamente non lascerà a casa quel bagaglio di simpatia, spontaneità e naturalezza che da sempre si rivela il kit di sopravvivenza di questo incredibile attore. Sopravvivenza a Hollywood, che è una giungla in cui è difficilissimo sopravvivere e primeggiare. Ma stavolta il divo cambierà habitat, salutando per un attimo il Sunset Boulevard con le sue impronte delle stelle hollywoodiane per mettersi sulle tracce di ben altre orme.
Smith ci porterà a conoscere infatti tanti animali sui generis, dotati di un'intelligenza e di un'empatia che fa invidia a quell'animale che ultimamente incomincia a dare segnali di bassissimi livelli empatici... Sì, stiamo parlando in maniera critica della specie a cui apparteniamo.

HOLLYWOOD, CALIFORNIA - OCTOBER 06: Will Smith and Jada Pinkett Smith attend Paramount Pictures' Premiere of "Gemini Man" on October 06, 2019 in Hollywood, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

approfondimento

Will Smith e la moglie Jada Pinkett Smith: "Non pratichiamo monogamia"

Il team di esperti che affianca Will Smith

La squadra di professionisti che affianca l'attore in questo viaggio - che in qualche modo si rivelerà anche un viaggio di formazione e di iniziazione - è ricca di nomi di tutto rispetto.

 

Tra gli esploratori ci sono la biologa marina ed Explorer di National Geographic Diva Amon, l’esploratore polare Dwayne Fields, l’ingegnere ed Explorer di National Geographic Albert Lin, la fotografa di National Geographic Cristina Mittermeier e l’alpinista Erik Weihenmayer. Siamo quindi in buone mani, oltre a essere nelle mani di uno dei più grandi mattatori di Hollywood. Un po' matto, oltre che mattatore, come ben dimostrerà in "Benvenuto sulla Terra".

 

Ricordiamo che il titolo della versione italiana è uguale a quello di "Benvenuto sulla Terra" (Hard Time on Planet Earth), la serie televisiva statunitense in 13 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione nel 1989. Nulla a che vedere con questa docuserie di Will Smith (che nella versione originale si intitola Welcome to Earth). Quella di fine anni Ottanta era infatti una serie di fantascienza incentrata sulle vicende di Jesse, un alieno ex guerriero reduce da una guerra interplanetaria e condannato a vivere sulla Terra sotto forma di essere umano. Sul Pianeta Terra, Jesseverrà aiutato (e controllato) da "Control", un congegno robotico a forma di occhio che vigila su di lui. Possiamo dire che Will Smith in questa docuserie sarà un po' il nostro "Control", dotato lui stesso di parecchi controls, ossia gli esperti esploratori che rendono questo show non solo intrattenimento puro ma anche una fonte di apprendimento e di esperienza sul campo unica nel suo genere.

will-smith_kika

approfondimento

Fast & Loose, Will Smith protagonista del nuovo film Netflix

Spettacolo: Per te