L'attrice e regista guiderà la giuria della ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma nell'autunno 2025
Paola Cortellesi sarà la presidente della giuria del Concorso della ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma per l’autunno 2025. L’annuncio è stato dato dalla Fondazione Cinema per Roma, che organizza l’evento. Per l’attrice e regista si tratta di un ritorno importante, dopo il successo del suo esordio dietro la macchina da presa con C’è ancora domani, presentato proprio alla manifestazione lo scorso anno come film di apertura.
Il successo di C’è ancora domani e il ritorno da protagonista
C’è ancora domani ha rappresentato un traguardo significativo per Paola Cortellesi, ottenendo il Premio Speciale della Giuria, il Premio del Pubblico e la Menzione Speciale per la Miglior Opera Prima BNL BNP Paribas. Il film ha riscosso ampi consensi, diventando uno dei maggiori successi di pubblico nella storia recente del cinema italiano e ricevendo apprezzamenti anche a livello internazionale. “Sono onorata di essere stata chiamata a presiedere la giuria della Festa del Cinema di Roma”, ha dichiarato Cortellesi, ringraziando il presidente della Fondazione Cinema per Roma, Salvatore Nastasi, e la direttrice artistica Paola Malanga per la fiducia. “Accolgo questo invito con senso di responsabilità e grande entusiasmo”.

Approfondimento
Biglietto d'Oro, C'è ancora domani vince per il secondo anno di fila
Le dichiarazioni ufficiali: “Una scelta autorevole”
“Paola Cortellesi sarà una presidente di giuria autorevole e competente, e la ringrazio di cuore per aver accettato il nostro invito”, ha affermato Salvatore Nastasi. Anche la direttrice artistica Paola Malanga ha sottolineato l’importanza di questa nomina, ricordando i precedenti presidenti del concorso come Marjane Satrapi, Gael García Bernal e Pablo Trapero. “È per noi motivo di grande soddisfazione accoglierla nuovamente alla Festa – ha detto – Paola Cortellesi è un’artista di grande sensibilità e di eccezionale talento: siamo certi che il suo sguardo attento, profondo, innovativo costituisca una splendida garanzia per tutti i film in concorso”.