This Is Us, iniziate le riprese dell'ultima stagione

Serie TV

La sesta stagione di This is Us sarà composta da 18 episodi e arriverà sulle tv statunitensi nella programmazione di metà stagione della NBC

Buone notizie per i fan di This is Us: le riprese della sesta stagione sono appena cominciate e a svelarlo è stato proprio lo showrunner della serie, Dan Fogelman, pubblicando una foto sul suo profilo Twitter in cui è possibile osservare i due protagonisti, Rebecca (Mandy Moore) e Jack (Milo Ventimiglia) mentre sono teneramente abbracciati in cucina.

Dan Fogelman, regista di This is Us, ha commentato così il suo Tweet: “Ultimo primo giorno. C’è del sentimento.” La sesta stagione sarà composta da ben 18 puntate e arriverà sugli schermi televisivi americani nella midseason della NBC.

Il boss della NBC Universal Television, Susan Rovner, ha confermato che: “Il desiderio principale è quello di onorare i fan della serie tv, offrendo loro l’esperienza migliore possibile. Programmandola a metà stagione, infatti, garantiremo un minor numero di interruzioni e credo che gli spettatori lo apprezzeranno molto.”

This is Us, la serie

Serie televisiva di grande successo, This is Us ha fatto il suo debutto negli USA il 20 settembre del 2016. Diretta dal regista Dan Fogelman (Cars - Motori Ruggenti) è stata strutturata su tre diversi archi temporali e il cast può essere definito come corale.

Tra i personaggi principali citiamo Jack Pearson (Milo Ventimiglia), sua moglie Rebecca (Mandy Moore), il loro figlio adottivo Randall (Sterling K. Brown, Niles Fitch, Lonnie Chavis, rispettivamente Randall adulto, bambino e adolescente), Kate, la figlia della coppia (Chrissy Metz, Hannah Zeile, Mackenzie Hancsicsak, cioè Kate adulta, adolescente e bambina) e infine Kevin, il fratello gemello di Kate, interpretato da Justin Hartley (adulto), Logan Shroyer (adolescente) e Parker Bates (bambino).

La vicenda narra la storia di una coppia di sposini, Jack e Rebecca, che nel 1980 aspettano tre gemelli. Durante il parto, uno dei tre neonati muore, tuttavia i due innamorati decidono, sotto consiglio del dottore, di adottare un altro bambino, afroamericano e abbandonato dal padre nelle vicinanze di una caserma dei pompieri. Trentasei anni dopo, le strade dei tre fratelli si sono divise: Kevin è un attore molto noto, Kate ha qualche problema con il suo peso e infine Randall è padre di due bambine e continua a cercare il suo padre naturale. Quando finalmente riesce a trovarlo, scopre che Rebecca, sua madre adottiva, conosceva da sempre la sua identità. La serie continua seguendo le tre storie dei fratelli e dei loro genitori, nel passato, nel presente e persino nel futuro.

In arrivo l’adattamento italiano di This is Us

In attesa di poter vedere la sesta e ultima stagione di This is Us, sappiamo già che arriverà presto sugli schermi italiani un adattamento della serie e che si chiamerà “Noi”. Conosciamo i nomi degli sceneggiatori: Flaminia Gressi, Sergio Petraglia e Michela Straniero, mentre Cattleya e Rai Fiction curano la produzione. La prima stagione sarà organizzata in 12 puntate, che inizieranno dallo stesso snodo narrativo: la coppia di sposi formata dagli attori Aurora

Ruffino e Lino Guanciale adotterà un bambino dalla pelle scura, abbandonato dal padre.

Nel cast anche Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone interpreti di Claudio, Caterina e Daniele, i figli di Pietro e Rebecca. Inoltre, faranno parte del team di attori Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

Le migliori serie TV  cover netflix

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a settembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te