Ridatemi mia moglie: Anita Caprioli è Chiara

Serie TV sky serie
Foto: © Loris Zambelli

L’attrice di "Santa Maradona" e "Non pensarci " interpreta la moglie in fuga nella miniserie in due puntate in onda lunedì 13 e 20 settembre su Sky Serie e in streaming su NOW

Doppio appuntamento il 13 e il 20 settembre con un’attesissima coproduzione fra Sky e Colorado Film: stiamo parlando ovviamente di Ridatemi mia moglie, miniserie in due puntate diretta da Alessandro Genovesi e con un cast che include Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Diana Del Bufalo e, dulcis in fundo, Anita Caprioli.


In questa commedia romantica che andrà in onda su Sky Serie e sarà disponibile anche On Demand e in streaming su NOW, Anita interpreta Chiara, la moglie del protagonista Giovanni, che ha invece il volto di De Luigi.

Chi è Chiara

approfondimento

"Ridatemi Mia Moglie", una commedia romantica Sky Original: il trailer

Il personaggio interpretato da Anita Caprioli in Ridatemi mia moglie, Chiara, è passionale e istintivo. Il rovescio della medaglia di questo suo carattere “infuocato” sta invece nella sua volubilità e nei dubbi continui

.
Chiara ha trovato un contraltare a questa sua irrequietezza nel pacato e tenero Giovanni, che è riuscito a offrirle una stabilità all’apparenza impossibile. Ma, con il passare degli anni, la tranquillità di questo rapporto di coppia comincia a stare stretta alla donna, che medita così la fuga.

Anita Caprioli

approfondimento

"Ridatemi mia moglie," il cast e le prime foto

Da Tutti giù per terra di Davide Ferrario, del 1997, al recentissimo fantasy thriller Non mi uccidere di Andrea De Sica, Anita Caprioli ha collezionato una serie di ruoli che l’hanno resa uno dei punti di riferimento del cinema nostrano.


Indimenticabile nel cult Santa Maradona di Marco Ponti, al fianco di Stefano Accorsi e del compianto Libero De Rienzo, negli anni Anita ha recitato per registi del calibro di Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Alice Rohrwacher, Gianni Zanasi e Paolo Genovese, prendendo parte, giusto per citare qualche titolo, a film come Vajont, Ma che colpa abbiamo noi, Non pensarci (diventato poi anche una serie tv), Immaturi, Corpo celeste e I predatori.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.