ViacomCBS annuncia un nuovo accordo con i creatori della serie, Trey Parker e Matt Stone. Lo show verrà rinnovato fino alla stagione 30 (attualmente è alla 25) e sarà declinato anche in nuovi formati. Il tutto in esclusiva sul servizio streaming Paramount+
Non uno, non due, non tre. Ben 14 film di South Park saranno prodotti nei prossimi anni per essere trasmessi in esclusiva sulla piattaforma streaming Paramount+. L’accordo, che è stato annunciato da ViacomCBS, sarà valido fino al 2027, e oltre ai 14 film (due all’anno, a partire dal 2021) prevede il prolungamento della serie fino alla stagione 30 (attualmente il popolare e irriverente cartoon è giunto a quota 25).
Da HBO Max a Paramount+
L’accordo potrebbe spiazzare i fan, abituati a seguire la serie e tutto il catalogo Comedy Central su HBO Max. L’accordo con questa piattaforma si è però concluso nel 2019 e ora ViacomCBS ha intenzione di portare il catalogo sul proprio servizio streaming. Ultimamente South Park ha subito rallentamenti e interruzioni a causa dell’emergenza Covid (IL LIVE – LO SPECIALE), ma i creatori Trey Parker e Matt Stone sono riusciti comunque a realizzare un paio di speciali di un’ora durante la pandemia.
leggi anche
South Park: Vaccination Special, il nuovo trailer dell’episodio
IL COMMENTO DI PARKER E STONE
“Comedy Central è stata la nostra casa per 25 anni e siamo davvero felici che si siano presi questo impegno con noi per i prossimi 75 – hanno commentato i creatori di South Park – quando siamo arrivati da ViacomCBS con una modalità di produzione diversa durante la pandemia, Chris (McCarthy), Nina (Diaz), Keyes (Hill-Edgar) and Tanya (Giles) sono stati da subito dalla nostra parte e ci hanno perso di provare qualcosa che alla fine è stata accolta bene. Non vediamo l’ora di tornare a realizzare degli episodi di South Park tradizionale, ma ora possiamo anche provare nuovi format”.