What If...?, il trailer della nuova serie animata Marvel

Serie TV

Un mondo alternativo rispetto a quello canonico del MCU prende vita nella nuova serie TV Marvel, pronta a sbarcare ad agosto su Disney+

Tutto pronto in casa Marvel per una nuova serie TV esaltante, che promette di tenere incollati gli spettatori ai display. Il titolo è “What If…?” e farà il proprio esordio su Disney+ il prossimo 11 agosto, visibile anche su Sky Q e NOW.

Nella Fase 4 del MCU avrà grande rilevanza il Multiverso. Tutto verrà messo in discussione, così come ben dimostrato da “Loki”, serie TV con protagonista Tom Hiddleston. La realtà, per come ci è sempre stata mostrata nell’ultimo decennio di film Marvel, è destinata a essere sconvolta.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Se qualcosa fosse andato diversamente. Se una scelta fosse stata diversa, cosa sarebbe potuto accadere? Ecco la base di questo show, che propone alcuni degli eventi cruciali del percorso del MCU fino a oggi, stravolgendone gli elementi. Distribuito il trailer ufficiale, affiancato dal poster della serie antologica. Tutto ciò offre uno sguardo ricco sul progetto, che farà di certo discutere i fan.

What If…?, cosa sappiamo

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

Il Multiverso conferisce agli sceneggiatori infinite possibilità. Se esiste un Loki in versione alligatore, chi può dire dove venga posto il limite alle trame generabili. Al centro della scena sono posti personaggi ben noti agli appassionati del MCU.

Spazio a Peggy Carter, T’Challa, Doctor Strange, Killmonger, Thor e molti altri. Diretta da Bryan Andrews, questa serie porrà l’accento su un tipo di narrazione visionaria. Frutto del lavoro di AC Bradley, capo sceneggiatore, e del suo team.

Una serie originale che però trova ispirazione da una testata a fumetti nata negli anni ’70. Questa si proponeva di rispondere alle più bizzarre domande dei fan, così come degli autori. Una tavola bianca sulla quale disegnare liberamente, senza temere di intralciare la continuity. In questo mondo alternativo a quello canonico vedremo T’Challa raccolto dai Ravagers e da Yondu. Quel destino è ora il suo e non di Peter Quill. Il personaggio avrà inoltre la voce di Chadwick Boseman, riuscito a doppiarlo prima della sua prematura dipartita.

Spazio, poi, al Soldato d’Inverno, che dovrà fronteggiare una versione zombie di Captain America. Un rimando diretto a “Marvel Zombies” di Robert Kirkman. La prima puntata sarà incentrata su Peggy Carter. Cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato? Per quanto si ponga una netta distanza tra questo show e i film e le serie giunti al cinema e in digitale, non mancano doppiatori celebri:

  • Chris Hemsworth: Thor
  • Mark Ruffalo: Hulk
  • Jeremy Renner: Hawkeye
  • Paul Rudd: Ant-Man
  • Sebastian Stan: Soldato d’Inverno
  • Tom Hiddleston: Loki
  • Natalie Portman: Jane Foster
  • Josh Brolin: Thanos
  • Robert Downey Jr.: Iron Man
  • Samuel L. Jackson: Nick Fury
  • Karen Gillan: Nebula
  • Sean Gunn: Kraglin
  • Chadwick Boseman: T’Challa

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.